Tubolare Geax Saguaro 29"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse


[Comunicato stampa] Il tubolare Saguaro da 26" è già stata una vera e propria rivelazione in termini di performance, surclassando gli standard qualitativi dei copertoncini e delle gamme tubeless. I vantaggi sui rotolamento riscontrati grazie aile ruote da 29" vengono ancor più esaltati grazie alle virtù del tubolare "handmade": bassissima resistenza al rotolamento, massimo grip, confort, alta maneggevolezza ed affidabilità. Nella versione da 29", la sezione da 2.0 (52 mm) si supera, garantisce ai riders performance superiori per gare XC al top e competizioni marathon.

La nuova gomma attinge direttamente dalla maestria tecnologica di Geax, iniziando dalla fine carcassa a 290 TPI (threads per inch = fili per pollice).
Diversamente dai copertoncini, il tubolare presenta una sezione erfettamente circolare, permettendo quindi alia carcassa, nel suo insieme, di flettere con minima dispendio di energia.

La fibra Corespun densa e flessibile, un mix tra cotone e Kevlar esclusivo di Geax, assorbe in maniera favolosa gli urti e l'impatto sui detriti, persino a pressioni ben al di sotto dei 2 bar (30 psi). La camera d'aria in lattice, cucita all'interno, offre ancora più scorrevolezza ed un'eccellente resistenza
aile forature.

La mescola del battistrada è 50 Shore A per una massima aderenza in ogni tipo di condizione, dall'erba bagnata aile rocce scivolose.
II famigerato battistrada SAGUARO è inoltre ottimizzato per alte velocità su terreni compatti, con tasselli centrali continui ed aggressivi, più spaziati sui fianchi.

La valvola completamente rimovibile rende ancora più facile l'inserimento di lattice (per prevenire l'eventualità di una foratura) e permette di montare un'estensione della valvola allo scopo di utilizzare cerchi ad alto profilo in fibra di carbonio.

II peso leggero, non è il primo vantaggio del SAGUARO (pesa 730 g, quasi lo stesso peso che per le altre versioni]; la sua peculiarità peò, è di riuscire a sfruttare avanzati set di ruote per fornire una performance ancora più competitiva ed elitaria ai rider da 29".


II TUBULARE SAGUARO 29" sarà disponibile da Aprile 2010, in un'unica misura 52-622 (29 x 2.0) al prezzo (non definitivo] di 179.00 Euro iva inclusa.
SAGUARO è anche disponibile nella versione da 29": TNT (TubeNoTube], Fold, Rigid.
Nella versione da 26": tubolare, TNT, UBT, Fold; Rigid e White Collection.
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
non per polemizzare, i tubolari da strada si trovano a circa 40 euri ( buoni ) oppure a 20
( quelli più economici ), non credo che sia il materiale in più a fare la differenza, avevo pensato anche io a farmi le ruote per tubo da mtb, poi visti i prezzi..
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
mi sa che hanno deciso di non vendere. con 2 tubolari mi prendo una forcella di alta gamma.
assurda la politica dei prezzi di listino.
magari poi si trova a 99.90, ma a me poveraccio sembrano sempre tanti.
bah, sarò io che non capisco niente.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Se li propongono a quel prezzo significa che riescono a venderli a quel prezzo.

Concordo con il dire che per le mie tasche sono cari, ma forse per il target a cui sono indirizzati no, o meglio, non più di altri.

Inoltre mi pare siano riparabili, quindi TEORICAMENTE mi durano più di una copertura classica (almeno fino a che non li consumo)

Quindi, per finire: Costosi: si. Giustificato? Forse. Vedremo il prezzo finale all'utente e la qualità, oltre che la durata.

Comunque il prezzo é "Non definitivo", speriamo in un riposizionamento più in basso... Staremo a vedere.
 

ribazzi

Biker superis
26/6/08
310
2
0
54
Verona
Visita sito
Il prezzo li rende inarrivabili a chi non partecipa alla coppa del mondo.
Quanto al fatto che siano riparabili poi, beh, diciamo che ho qualche dubbio...
 

frjiu

Biker novus
25/7/09
13
0
0
imola
Visita sito
E' ridicolo...........il przzo ma sta' gente lo sa quanto è uno stipendio di oggi? 360vecciemilalire per una gomma da bici'
ma dai che scherzi sono questi.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Sono d'accordo anch'io che il prezzo sia fuori da ogni parametro.
Però il tubolare è orientato agli XC Racer's.
Basti pensare che per usarli servono cerchi appositi, quindi la spesa non è limitata al solo copertone.

GEAX, nelle categorie di coperture "normali", è tra le meno care in assoluto. Ci sono vari post di persone che la scelgono proprio per questo.
L'unico problema è la reperibilità di alcuni modelli, tipo Gato 2.3 presente nel sito, ma introvabile in ogni angolo della terra (o quasi :fantasm:).
 

Quarantadue

Biker popularis
19/4/10
52
0
0
torino
Visita sito
I tubolari sono costruiti per gare XCO da pro, inutile montarli per il giro della domenica o per una GF o peggio ancora una marathon, se buchi che fai ? Ci soffi dentro la camera d'aria ? ti porti la colla e un tubolare a tracolla come coppi e bartali ? Lasciamo questa costosa, anche se molto performante, copertura a chi ha il cambio ruote ogni 2 km e noi continuiamo con tubeless come sempre.... e risparmiamo su cerchio e camera
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
I tubolari sono costruiti per gare XCO da pro, inutile montarli per il giro della domenica o per una GF o peggio ancora una marathon, se buchi che fai ? Ci soffi dentro la camera d'aria ? ti porti la colla e un tubolare a tracolla come coppi e bartali ? Lasciamo questa costosa, anche se molto performante, copertura a chi ha il cambio ruote ogni 2 km e noi continuiamo con tubeless come sempre.... e risparmiamo su cerchio e camera

In ogni caso i tubolari esistono da un pezzo nelle 26', Saguaro compresa...
e non aveva neanche quella un prezzo popolare....
 

Classifica mensile dislivello positivo