• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tubo sella WCS Wet Black per Specy

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito

Non so quanto fletta un wcs, non l'ho mai provato. Anke io penso fletta di più essendo in carbonio ma ti assicuro che il thomson flette e parecchio, ripeto oltre che avvertibile anke visibile. Tra l'altro basta vedere la sezione interna del reggi ke e' ellittica studiata proprio x ammortizzare le sollecitazioni longitudinali e restare più rigido in quelle laterali in modo da non smorzare le sollecitazioni in fase di pedalata.
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Ciao,

ma il mio WCS è in allu.

Max


 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Fatta uscita lunga domenica. Il pezzo va benissimo, si regola in un secondo che è una bellezza. Basta una brugola (avevo la punta della sella troppo in alto e stavo scomodo) e si sistema.
L'attacco one bolt è semplice ed efficace e sopratutto non dà i problemi riscontrati da altri utenti qui sul forum a mio parere.
Sono molto soddisfatto.

Max
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
I reggisella Thomson, il Masterpiece in particolare, sono noti per loro flessibilità unita ad una teorica indistruttibilità.
La maggiorparte dei reggisella in alluminio o sono più rigidi oppure sono (vedi KCNC) molto più deboli dei Thomson.
Per ottenere la stessa flessibilità senza compromettere la resistenza bisogna quindi passare al carbonio. Io per esempio ho un Easton EC-70 che mi ha cambiato la vita.
 

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.694
592
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Ma il WCS ad una vite con zero arretramento e lunghezza 350mm viene importato in Italia? Praticamente nei vari shop on-line ho trovato solo la misura 400mm...
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Effettivamente è difficile trovare i tubi sella Ritchey ovunque. Su tutti i siti teteski online non l'avevo trovato e ci avevo quasi rinunciato ma poi è spuntato fuori su epay Italia grazie a Guinev.
Inoltre il sito ufficiale non è aggiornato.
Scandaglia la rete che alla fine lo trovi.

Max
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo