tubo sella non si muovee

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andreas S

Biker popularis
11/8/18
50
8
0
47
San Vito al tagliamento
Visita sito
Bike
Orbea alma h10
Buongiorno,

ho un grande problema..... mio figlio ha una MTB in carbonio alla quale non riesco più ad alzare la sella!
E' completamente bloccata (non l'ingranaggio che la blocca, ma proprio il tubo!), ho provato con vari tipi di sbloccante, ma niente, ho provato a metterci lo sbloccante da dentro, ribaltando la MTB, ma niente. Sembra che sia arruginito o storto dentro, qualcuno a mai avuto e risolto problemi del genere?
Avete qualche idea ... la bici vale 3000 euro e ho paura che sforzando mi si cricca il carbonio!

Grazie
 

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
questo sistema era stato postato da arbalet63
altrimenti capovolgi la bici (dicendo addio al tubo sella) e vai di sbloccante e morsa (da chiudere sul tubo sella), non farti prender dalla fretta, mettici anche una settimana
 

Allegati

  • Tubo sella INAMOVIBILE.pdf
    911,6 KB · Visite: 10

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
La differenza è che se fa danni paga lui... ;-)
Dipende...se il meccanico mette le mani avanti e dice che non si prende la responsabilità se succede qualcosa e tu accetti è come uno scarico di responsabilità...quando un meccanico,per farti un esempio ,va attorno a roba vecchia è molto probabile che qualche pezzo gli rimanga in mano...cosa deve fare pagare il pezzo rotto!?!?
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Dipende...se il meccanico mette le mani avanti e dice che non si prende la responsabilità se succede qualcosa e tu accetti è come uno scarico di responsabilità...quando un meccanico,per farti un esempio ,va attorno a roba vecchia è molto probabile che qualche pezzo gli rimanga in mano...cosa deve fare pagare il pezzo rotto!?!?

Certo che no:se dice "provo, ma non garantisco il risultato" giro i tacchi e vado da un altro. O provo io.
;-)
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700

Classifica mensile dislivello positivo