tubo idraulico: come raddrizzare??

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
è solo un piccolo problema estetico, ma....
riprendendo la biga dal mio si vende, mi dice:" ho visto che il tubo del freno posteriore (passa sull'orizzontale a fianco dei fili cambio) ti frega un po' sul telaio e l'opacizza:mettici questo ferma cavo, non ho avuto tempo di farlo io.."
OK: arrivo a casa, e effettivamente il pezzo che scorre sul tubo orizzontale ha preso una piega a S col tempo e non sta' bene...piazzo la clip adesiva, carina e ben fatta, ma non risolvo il problema estetico.
Cioè ,il tubo adesso non frega + sul telaio, ma la S grande continua a farla, + piccola, prima e dopo la clip..NON scorre bello dritto a fianco dei fili dei comandi cambio/deragliatore...:arrabbiat:
come si puo' raddrizzare il tubo idraulico?? va' scaldato col Phon? o è meglio lasciar stare:nunsacci:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
è solo un piccolo problema estetico, ma....
riprendendo la biga dal mio si vende, mi dice:" ho visto che il tubo del freno posteriore (passa sull'orizzontale a fianco dei fili cambio) ti frega un po' sul telaio e l'opacizza:mettici questo ferma cavo, non ho avuto tempo di farlo io.."
OK: arrivo a casa, e effettivamente il pezzo che scorre sul tubo orizzontale ha preso una piega a S col tempo e non sta' bene...piazzo la clip adesiva, carina e ben fatta, ma non risolvo il problema estetico.
Cioè ,il tubo adesso non frega + sul telaio, ma la S grande continua a farla, + piccola, prima e dopo la clip..NON scorre bello dritto a fianco dei fili dei comandi cambio/deragliatore...:arrabbiat:
come si puo' raddrizzare il tubo idraulico?? va' scaldato col Phon? o è meglio lasciar stare:nunsacci:
ciao.

Devi dargli la direzione opposta per raddrizarlo,cioè obbligarlo nella posizione voluta,dopo di che piano piano si riconfigurera.

Ciao SCR1
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
Con il freddo anche a me' vanno dove vogliono loro.
Una volta ho provato a smontarli e a metterli in trazione in verticale con un piccolo peso,
sono durati un po',poi caldo-freddo-caldo freddo,e hanno fatto di testa loro.
l'unica e fare come dice scr1,oppure con il cappio fascetta+tubo benzina che non schiaccia il tubo.
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
posizionati col nastro x una notte sono tornati Quasi dritti....ora l'estetica è accettabile:non son fanatico..va' bene cosi' .
grazie.
occhio a non fare belinate;i tubi devono essere posizionati in modo da essere liberi di scorrere in caso di cadute,altrimenti si strappano e poi ti diverti.La curva i tubi la fanno anche sulle bici più belle,montate dai migliori meccanici,dipende dalla forma del telaio e dal passaggio che devono fare i tubi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo