Tubless si o no ??!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.754
16.280
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti,volevo porvi un quesito,da molto tempo sto pensando di montare tubless sulla mia mtb,ma ammetto che ho ancora un pò di dubbi,e me ne sono venuti di più, quando parlando con alcuni biker dopo una gara(in cui io ho solo assistito facendo il tifo ad amici),ho sentito pareri discordanti.
Ho potuto constatare che molti bikers sono tornati alla vecchia camera,un pò penso per il discorso peso,ma ora io cosa dovrei pensare:nunsacci:,alcuni ancora me li consigliano altri invece no,tenendo conto che io normalmente forerò 2 - 3 volte l'anno,fino a che punto è conveniente?
Ho anche notato che in molti che usano tubless si portano comunque una camera di scorta e.... quindi?!!!
Scusate forse la banalità della domanda,spero almeno in qualche risposta grazie ciao :prost:

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Ciao , premetto che non faccio gare e quindi non ti so dire se per quel tipo di utilizzo sia meglio usare gomme tubeless o no , per quel che riguarda il normale utilizzo della mtb invece io preferisco usare gomme tubeless , perche' puoi tenere la pressione piu' bassa senza pericolo di pizzicare la camera d'aria e allo stesso tempo avere un ottimo grip sullo sconnesso in salita e in discesa tendi a rimbalzare di meno , specialmente nel tuo caso visto che hai una front , la camera d'aria poi me la porto dietro in caso di foratura per non riparare li per li la gomma che se tolta dal cerchio spesso necessita di un compressore per essere rigonfiata .

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ciao ,mi son presentato nell'apposita sezione,poco fa...bye

però hai cannato sezione con questa richiesta (forum problemi è proposte è dedicata ad altro). :celopiùg:

vabbè dai, non preoccuparti...mica vogliamo essere più fiscali dell'agenzia delle entrate. :smile:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo