Tubless sì o no?

Lerio16

Biker superis
L'unico contro del tubeless è il fatto che il lattice sporca......
Per il resto solo vantaggi il tubeless.....

Col Joe's no tube eco si risolve anche quel problema, non appiccica e si lava con l'acqua il che è un bel vantaggio quando si cambiano le gomme, lo uso da due stagioni e mi trovo benissimo.

Vantaggi: meno peso, più scorrevolezza (soprattutto alle basse pressioni), meno forature e pizzicature e più facile da riparare.
 

SuperPerv

Biker novus
2/11/04
44
2
0
56
Stezzano (BG)
Visita sito
Ciao .. tubeless !!
Il liquido te lo mette il ciclista quando le monta e poi lo puoi aggiungere dalla valvola.
Ti porti una bomboletta "gonfia e ripara" e uno di quei "vermetti" tipo per le moto, nel caso il foro sia leggermente più grosso.
Puoi lasciare il copertone leggermente più sgonfio .. maggiore presa.
Non pizzichi più .. ho forato l'estate scorsa dopo 4 anni che non mi succedeva .. me ne sono accorto il giorno dopo e a casa poi ho aggiunto un pò di liquido anti foratura.
Non tornerei più indietro ..
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.956
1.399
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Anch'io consiglio tubeless,da quando c'è l'ho mai bucato apparte un stallonamento perché il lattice era secco,per quanto riguarda lo sporcarsi lo leggo continuamente ma apparte qualche schizzo che può uscire mentre si latticizza o si aggiunge,che in due secondi lo cavi,non è un problema,se buchi con la camera in mezzo al fango ti sporchi molto di più per esempio,poi di lattice non c'è ne un litro,aspetti due minuti che si secca e lo cavi,basta.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.956
1.399
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao a tutti sono indeciso se fare le ruote tubless oppure mettere le camere anti foratura. Pro e contro del tubless? Ho una Specialized Epic 2018 full.
Grazie in anticipo.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Aggiungo dato che ho visto che sei di Este che se vai sui colli euganei,per esperienza,con le camere bucavo tutti i giri praticamente,c'è pieno di spine,una volta latticizzato più forato.
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoRaceX01

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo