tubless o normali???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

albareda

Biker serius
sempre in nome della mia ignoranza sul tema mtb...(comunque piano piano inizio a capirci qualcosa) qulacuno potrebbe spiegarmi quali sono i vantaggi e gli svantaggi di coperture tubless e di coperture con camera d'aria?? grazie a tutti....Ciao.... :8): :8):
ah dimenticavo sempre a prposito di copertutre...mi consigliereste un buon paio di copertoni non tubless (per ora) da usare sia su strada che no nelle uscite brianzole della domenica...(per ora usa degli 1,95...sarà il caso di aumentare, e se si cosa cambierebbe nella guida della bici?)....Grazie ancora a tutti per la pazienza ciao....
 
albareda ha scritto:
sempre in nome della mia ignoranza sul tema mtb...(comunque piano piano inizio a capirci qualcosa) qulacuno potrebbe spiegarmi quali sono i vantaggi e gli svantaggi di coperture tubless e di coperture con camera d'aria?? grazie a tutti....Ciao.... :8): :8):

prova ad usare il comando cerca in alto sotto il logo, troverai molte info :-o

cmq ti dico secondo me i pro e i contro dei tubeless:

+pro
se buchi con una-2-3 spine finisci l'uscita senza nessun problema (con un foro da spina ci fai 50km senza problemi)

-contro
-sono + "difficili" da montare nel senso che non puoi montarli con una pompa portatile, quindi se buchi durante un uscita e fai un piccolo taglietto magari, ti tocca metterci una camera (e una buona dose di bestemmie per riinfilare la gomma)
-se tagli per + di 4-5mm butti via la gomma


peso, costo e assortimento ormai sono molto simili tra i due sistemi

ciao
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Non vorrei sembrare crudo, ma i moderatori potrebbero bloccare topic come questo per evitare che
1) ce ne siano 200 tutti uguali
2) si scatenino le solite guerre ust vs nonust, dischi vs vbrakes eccetera

Non si capisce piu` nulla... ci saranno 30 topic su ust, 25 sui dischi e 6 o 7 sul lattice. :?

Nulla di personale, ovviamente :-o
 
borg ha scritto:
Non vorrei sembrare crudo, ma i moderatori potrebbero bloccare topic come questo per evitare che
1) ce ne siano 200 tutti uguali
2) si scatenino le solite guerre ust vs nonust, dischi vs vbrakes eccetera

Non si capisce piu` nulla... ci saranno 30 topic su ust, 25 sui dischi e 6 o 7 sul lattice. :?

Nulla di personale, ovviamente :-o

nonsonpiùmoderatore! :-x

cmq è vero, ci sono già molti topic aperti su questi argomenti...e alla fine c'è gente che se la prende se non gli rispondi in fretta... :?
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.075
151
0
49
Milano
Visita sito
crock =^.^= ha scritto:
borg ha scritto:
Non vorrei sembrare crudo, ma i moderatori potrebbero bloccare topic come questo per evitare che
1) ce ne siano 200 tutti uguali
2) si scatenino le solite guerre ust vs nonust, dischi vs vbrakes eccetera

Non si capisce piu` nulla... ci saranno 30 topic su ust, 25 sui dischi e 6 o 7 sul lattice. :?

Nulla di personale, ovviamente :-o

nonsonpiùmoderatore! :-x

cmq è vero, ci sono già molti topic aperti su questi argomenti...e alla fine c'è gente che se la prende se non gli rispondi in fretta... :?

Come non sei più moderatore?! E poi i topic dopo un po' muoiono o sbaglio?
 

albareda

Biker serius
come ho già scritto mi spiace ...non pensavo ci fossero così tante domande sulla questione tubless...non sono un bikers esperto ne tantomeno un assiduo frequentatore del forum visto il poco tempo che lo conosco...comunque... se ti può interessare ho trovato tutte le risposte che cercavo grazie a tanti utenti molto gentili
 
albareda ha scritto:
come ho già scritto mi spiace ...non pensavo ci fossero così tante domande sulla questione tubless...non sono un bikers esperto ne tantomeno un assiduo frequentatore del forum visto il poco tempo che lo conosco...comunque... se ti può interessare ho trovato tutte le risposte che cercavo grazie a tanti utenti molto gentili

perdonami, non ce l'avevo assolutamente con te!!!

semplicemente in questo forum è poco (molt poco) in voga l'uso del comando cerca, e succede che molti dei "veci" si rompono le scatole di rispondere...con uno "scadimento" globale...non so se riesco a farmi capire...
:-o :-o :-o
 

albareda

Biker serius
si...si..figurati...capisco perfettamente...anch'io d'ora in poi cercherò di usarlo prima di scrivere ...grazie comunque per il consiglio...sei brianzolo di dove??? io lo sono da poco x così dire e non vedo l'ora di scopriela per benino in sella alla bici...ciao...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo