Tubless non nastrati

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carverbaigio

Biker serius
7/6/22
197
39
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Kona Sex Too
Ciao,
ho preso dei vecchi cerchi da 26.. montavano gia' coperture tubless... ho fatto pochi chilometri sulla mtb in attesa che arrivassero i copertoni nuovi...
Cambiando le coperture ho notato che non erano nastrati.. non avendo a disposizione il nastro ho messo copertoni nuovi.. tallonati e aggiunto liquido... e tutt'ora reggono... dite che in un percorso di montagna con tante sollecitazioni potrei aver perdite d'aria senza nastro ?
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Il nastro serve per non fare andare il liquido nei nippoli più che per l'aria. A furia di aggiungere liquido tapperai anche quei buchi e non ci saranno problemi di aria ma non mi sembra la cosa migliore, ti troveresti un cerchio che pesa mezzo kg di lattice in più e i nippoli affogati in un pastone.
 
  • Mi piace
Reactions: carverbaigio

carverbaigio

Biker serius
7/6/22
197
39
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Kona Sex Too
Vecchi FULCRUM red metal 1 .... che motivo avrei di raccontar balle? son qui che mi stupisco anche io.... pensa che sulla 29 perdevo pressione al posteriore.... perche' avevo finito liquido a lasciarla 2 settimane ferma al caldo dopo le vacanze...
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.453
3.359
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Vecchi FULCRUM red metal 1 .... che motivo avrei di raccontar balle? son qui che mi stupisco anche io.... pensa che sulla 29 perdevo pressione al posteriore.... perche' avevo finito liquido a lasciarla 2 settimane ferma al caldo dopo le vacanze...
Un cerchio da camera se tiene (già col nastro) è un miracolo, meglio che nastri e metti una camera, prima che ti stalloni in discesa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo