• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tubless e bomboletta ripara buchi (FAST)

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Domanda da 1.000.000,00 di euro.
Una volta utilizzata la bomboletta Fast su un pneumatico Tubless è possibile successivamente eliminare la schiuma inserita nel pneumatico per poterlo riparare o bisogna tenerla a vita?

Dopo un po' della schiuma rimane ben poco: ho bucato una settimana fa il posteriore, un bello squarcio che il lattice non riusciva a cauterizzare, ho provato allora svuotandoci dentro tutta una bomboletta di fast: l'emoraggia si è fermata e sono riuscito a ripartire. Smontato il tubeless dopo sei giorni all'interno vi ho trovato un po' di liquido resto del fast e del lattice superstite.

La cosa peggiore è la valvola: è facile che si intasi e non tenga più, sono riuscito a pulirla spugandola con aria compressa, wd40 e solvente (stando ben attento a non mettere a contatto gli aggressivi con le parti in gomma)
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Quindi se non ho capito male la schiuma col tempo si scioglie e si può procedere alla riparazione (es.con toppe) recuperando il copertone.......... e forse la valvola
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo