Tubless Complete

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
51
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
Qualcuno ha provato a montare i tubless senza lattice?
Nello specifico vedo che Goodyear dichiara le sue gomme "tublees Complete "e non "tubless ready" ma anche esperienze con gomme "ready" sarebbero interessanti.
Quello che mi interessa capire è se in ambito XC questi copertoni montati senza lattice e senza camera tengono davvero la pressione e se qualcuno ha provato.
Per favore non ditemi di mettere il lattice per le forature ecc... piuttosto di latticizzare la Xc passo al bitume.
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Qualcuno ha provato a montare i tubless senza lattice?
Nello specifico vedo che Goodyear dichiara le sue gomme "tublees Complete "e non "tubless ready" ma anche esperienze con gomme "ready" sarebbero interessanti.
Quello che mi interessa capire è se in ambito XC questi copertoni montati senza lattice e senza camera tengono davvero la pressione e se qualcuno ha provato.
Per favore non ditemi di mettere il lattice per le forature ecc... piuttosto di latticizzare la Xc passo al bitume.
Non ho provato tubeless complete ma con i tubeless ready senza lattice a me non tengono, si creano micro perdite tra gomma e cerchio e nel giro di qualche ora la pressione cala
 
  • Mi piace
Reactions: RobiCitte

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.947
3.119
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Mi sono capitate accoppiate che tenevano bene per un po'...ma sé fori cosa fai?Forse cerchi ruote runflat o piene come quelle x i bimbi :nunsacci:.sulla bdc utilizzo le fasce simil siliconiche fra gomma e camera.x ora ok ma nn credo siano infallibili
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Qualcuno ha provato a montare i tubless senza lattice?
Nello specifico vedo che Goodyear dichiara le sue gomme "tublees Complete "e non "tubless ready" ma anche esperienze con gomme "ready" sarebbero interessanti.
Quello che mi interessa capire è se in ambito XC questi copertoni montati senza lattice e senza camera tengono davvero la pressione e se qualcuno ha provato.
Per favore non ditemi di mettere il lattice per le forature ecc... piuttosto di latticizzare la Xc passo al bitume.
roba da 26er

trita e ritrita come argomento

passa al bitume
 
  • Haha
Reactions: Marklenders

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
51
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
Giusto.
Rispetto la tua opinione Robi, ma non capisco la tua avversione per il lattice....poco peso, maggior sicurezza, poca spesa in rapporto ai benefici e oggi ci sono ottimi prodotti.
l avversione al lattice è dovuta a molti motivi ma non era il motivo del post, sono allergico anche a salsicciotti e camere d'aria anche se queste ultime le utilizzo.
La domanda è se,forature a parte , una tubless funzioni come sulle automobili o quasi tenendo pressione ecc...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
l avversione al lattice è dovuta a molti motivi ma non era il motivo del post, sono allergico anche a salsicciotti e camere d'aria anche se queste ultime le utilizzo.
La domanda è se,forature a parte , una tubless funzioni come sulle automobili o quasi tenendo pressione ecc...

se hai un cerchio UST o con simile certificazione si.
altrimenti no

se non vuoi "il lattice" in quanto tale, ci son anche varie brodaglie che non lo contengono.
 
  • Mi piace
Reactions: RobiCitte

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo