Tubetti mastice vuoti e toppe autoadesive

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Ebbene .. controllate ogni tanto che non si sia seccato o PEGGIO CHE IL TUBETTO NON SIA VUOTO. ....Sigillato ma vuoto !!

È successo oggi ... gomma di una fat che si sgonfia con taglio di copertone e camera. ..il tizio non ha nulla dietro, al che intervengo con tutto l'occorrente x turare la falla.

Con mia sorpresa il tubetto nuovo di pacca ancora sigillato È COMPLETAMENTE VUOTO.
Lascio immaginare il seguito.

QND OCCHIO...... !!

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Anche a me successe tempo fa con tubettino no brand mai aperto.
Con i Tip Top, quando m'e' successo e' stato perche' si era bucato di lato e quindi seccato; colpa mia.
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
e' successo anche a me vari anni fa con un tubetto di marca strana
da quella volta ho preso solo i tip top ma adesso solo meglio le pezze adesive
Funzionano veramente? Io una volta provai quelle del deca e dopo un po si aprivano, non vulcanizzavano bene.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Da che io sappia le autoadesive (che ho sempre dietro) sono una riparazione di fortuna se nel bosco non vuoi stare a masticciare e vulcanizzare. Metti quella, torni a casa, e poi con calma ripari a dovere.

Le toppe con mastice sono invece una riparazione definitiva appunto.

Esperienze dirette?
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
A me le pezze autoadesive col tempo si sono seccate (l'adesivo si è scrostato) e le ho buttate, me ne sono accorto in tempo, quindi bene, ma se me ne accorgevo in giro quando mi servivano... erano volatili amari. Però non ricordo la marca.
Personalmente credo che l'autoadesivo sia meno affidabile del mastice e più soggetto a deterioramento se tenuto in marsupi/zainetti/ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: silverloren1

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
A me le pezze autoadesive col tempo si sono seccate (l'adesivo si è scrostato) e le ho buttate, me ne sono accorto in tempo, quindi bene, ma se me ne accorgevo in giro quando mi servivano... erano volatili amari. Però non ricordo la marca.
Personalmente credo che l'autoadesivo sia meno affidabile del mastice e più soggetto a deterioramento se tenuto in marsupi/zainetti/ecc.

Borsa sotto sella... stasera le controllo!
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.469
5.091
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Funzionano veramente? Io una volta provai quelle del deca e dopo un po si aprivano, non vulcanizzavano bene.
Quando riparo a casa uso le toppe tradizionali e mastice ma in giro uso le autoadesive, le uso da molti anni e non ho mai avuto problemi se non le prime volte perchè grattavo poco la camera con la carta vetrata o la zona grattata non era sufficientemente grande. Ho delle camere con toppe autoadesive che vanno da molti anni.
 
  • Mi piace
Reactions: nando_mac

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Quando riparo a casa uso le toppe tradizionali e mastice ma in giro uso le autoadesive, le uso da molti anni e non ho mai avuto problemi se non le prime volte perchè grattavo poco la camera con la carta vetrata o la zona grattata non era sufficientemente grande. Ho delle camere con toppe autoadesive che vanno da molti anni.

Ho capito grazie, mi diedero una brutta impressione quando le provai, farò un altro tentativo nel caso mi serva.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.469
5.091
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
A me le pezze autoadesive col tempo si sono seccate (l'adesivo si è scrostato) e le ho buttate, me ne sono accorto in tempo, quindi bene, ma se me ne accorgevo in giro quando mi servivano... erano volatili amari. Però non ricordo la marca.
Personalmente credo che l'autoadesivo sia meno affidabile del mastice e più soggetto a deterioramento se tenuto in marsupi/zainetti/ecc.
Invecchia (si secca) più rapidamente il mastice delle pezze autoadesive, però le toppe le vedi se sono ancora efficienti o se è meglio aggiornarle, il mastice invece si rivela solo quando apri il tubetto
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.305
5.527
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ai mod: potete cambiare il titolo in :
Tubetti mastice vuoti e toppe autoadesive

Grazie
modificato

Le toppe autoadesive sono comode per riparazioni durante il giro, ma sono meno affidabili, può capitare che non reggano (caso di taglio da pizzicata e non forellino da spina), oppure che cedano dopo qualche uscita
Per riparazioni a casa meglio usare le toppe tradizionali
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo