tubeless

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurobiker

Biker novus
9/7/03
17
1
0
Visita sito
quali sono a vostro parere i migliori tubeless in assoluto e soprattutto i + affidabili?
Grazie a tutti x i suggerimenti, ciao ciao
PS: scusate se continuo con questa domanda ma ho avuto poche risposte.
Sono indeciso tra: CONTINENTAL EXPLORER 2,1 - HUTCHINSON SCORPION 2,0 - PANARACER TRAIL BLASTER 1,95
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
maurobiker ha scritto:
quali sono a vostro parere i migliori tubeless in assoluto e soprattutto i + affidabili?
Grazie a tutti x i suggerimenti, ciao ciao
PS: scusate se continuo con questa domanda ma ho avuto poche risposte.
Sono indeciso tra: CONTINENTAL EXPLORER 2,1 - HUTCHINSON SCORPION 2,0 - PANARACER TRAIL BLASTER 1,95

Io ho le Hutchinson Phyton, sono belle ciccione, hanno molta aria dentro e sul duro secondo mè non hanno rivali, sono scorrevolissime. L'unica pecca secondo mè (questo pensa valga anhce per tutte le altre versioni tubelles), hanno la carcassa un pò delicata per via dei tagli che si formano, però finora non perdono e la posteriore è ormai una slick... Proprio oggi ho preso per "dietro" una Geax Grido, volevo riprendere una Phyton solo che quest'ultima l'ho pagata la metà circa e allora...

Ciaociao
 

takabina

Biker novus
14/7/03
5
0
0
vicenza
Visita sito
ti sei dimenticato delle continental twister pro, incredibile scorevolezza e trazione, unico neo only race, comunque tra quelle citate per esperienza senza dubbio le phiton
 
maurobiker ha scritto:
quali sono a vostro parere i migliori tubeless in assoluto e soprattutto i + affidabili?
Grazie a tutti x i suggerimenti, ciao ciao
PS: scusate se continuo con questa domanda ma ho avuto poche risposte.
Sono indeciso tra: CONTINENTAL EXPLORER 2,1 - HUTCHINSON SCORPION 2,0 - PANARACER TRAIL BLASTER 1,95

Le Explorer sono le più universali.... ed eccellenti... ma molto costose
Le Scorpion le migliori su bagnato e fango... ma anche belle robuste
Le Panaracer sono universali, ma costose e lente da spingere
Ma poi ci sono, come t'han suggerito, le Python (best seller)... favolose... ma "impaccano" e scivolano su fango e bagnato
Ma ci sono le nuove Spider... di Hutchinson e... sempre per divertirti, visto che sul forum si trovano dei "giocherelloni", fai un pensierino alle offertissime che facciamo sulle XLS di Michelin Nero/Verdi... www.bikeplanet.it ...Un autentico slurrrrrrpppp :-o
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Ti posso dare il mio parere sulle Explorer. Sono dei copertoni favolosi, soltanto che si consumano velocissimo.
Le migliori secondo me però sono quelle che ho ordinato appena: Michelin wildgripper Comp S light!
 
crock ha scritto:
Le comp S sono le migliori che ho provato finora per uso XC. Ma perchè non le fanno +?
Bike Planet voi non ne avete in giro qualche coppia?

Dai... le nuovissime... con l'aggiunta della struttura (c'è anche la scritta... a proposito... è sparito "wildgripper") "reinforced" vanno decisamente meglio...
Occhio però che non sono da "pieghe limite"... :-?

Ma perché non approfittate delle offertissime XLS ?
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
49
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Confermo le C Explorer sono delle gran gomme, ancora non ho testato la durata, ma ottimo il grip e la versatilita.

A dire il vero ho divelto la posteriore, ma era in fondo ad una discesa a velocità elevata è ho preso in pieno una traversina a U in ferro :???:

Le Richey Excavader sono anchesse valide, ma fragilissime, non si può fare ameno del liquido magico.

Occio alla tenuta laterale delle Michelin.
 
Ma le comps light come tenuta laterale fanno schifo, le comps sono decisamente meglio. Oltre a pesare molto poco (650g)

non prendo le XLs perchè...non so perchè...ah,perchè anche loro hanno ben poca tenuta laterale (per essere delle 2.1) e pesano + delle compS. Continuo nella mia ricerca di un prodotto estinto...

a proposito cambi 9.0sl nn ne avete vero? 8)
 
crock ha scritto:
Ma le comps light come tenuta laterale fanno schifo, le comps sono decisamente meglio. Oltre a pesare molto poco (650g)

non prendo le XLs perchè...non so perchè...ah,perchè anche loro hanno ben poca tenuta laterale (per essere delle 2.1) e pesano + delle compS. Continuo nella mia ricerca di un prodotto estinto...

a proposito cambi 9.0sl nn ne avete vero? 8)

Per la guida continuo anch'io a preferire le Conti Exolorer o le Nokian NBX o-o ...ma siamo nel campo dei gusti... per alcuni infatti sono "troppo pronte e reattive"

Cambi 9.0 SL no... non li hanno più prodotti dal settembre scorso... ma magari tra poco sconteremo quelli attuali... visto che i nuovi cambieranno parecchio... :-P
 

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
maio ha scritto:
Confermo le C Explorer sono delle gran gomme, ancora non ho testato la durata, ma ottimo il grip e la versatilita.

A dire il vero ho divelto la posteriore, ma era in fondo ad una discesa a velocità elevata è ho preso in pieno una traversina a U in ferro :???:

Le Richey Excavader sono anchesse valide, ma fragilissime, non si può fare ameno del liquido magico.

Occio alla tenuta laterale delle Michelin.

Poi quando si forano sono veramente un boccone da ghiotti!!!! oo[]
Menomale la mia pompetta.................... :D
Quando ce la faccio ti mando le foto in HIGH RES

Ciao!
 

maurobiker

Biker novus
9/7/03
17
1
0
Visita sito
Ok, allora penso di aver scelto, metterò le continental explorer. Questa volta non bado a spese(spero che serva) xchè voglio delle gomme che siano il + affidabile possibile, sperando che non mi lascino a piedi durante l'Iron bike, visto che è il primo anno che la faccio con i tubeless e c'ho un po di fifetta sull'affidabilità.
Grazie a tutti x i consigli, ciao ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo