Tubeless

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao ragazzi, visto che foro spesso stavo pensando alle tubeless:si possono montare su qualsiasi tipo di MTB?

Ci sono dei "contro"?

Grazie

li puoi montare su qualunque MTB che abbia cerchi UST, oppure trasformare i cerchi non UST con un apposito kit. Tra i contro puoi mettere che i copertoni tubless sono più pesanti.
 

mieliz

Biker serius
10/3/09
140
0
0
50
Osimo(AN)
Visita sito
Ciao anche io foro spesso(con spini,non so tu?)! dipende dalla gomma che hai su! le tubless costano di piu' pesano di piu' e devi accquistare il cerchio adatto per le tubless che non prevede la camera d'aria! io ho lo stesso problema di forature frequenti ora cambiero' gomma di dietro che è quella che foro sempre(continental2.2king of mountain),che è diversa da quella davanti (hutchinson bulldog) che guarda caso nn foro mai!:nunsacci: ....insomma prima cambierei gomma poi penserei alla tubless.fammmi sapere:mò-te-pi:
 

mieliz

Biker serius
10/3/09
140
0
0
50
Osimo(AN)
Visita sito
Magari fatti consigliare da un rivenditore non so' che gomma hai!anche io con ambedue le gomme continental foravo davanti e dietro..ora solo dietro per fortuna ,hai tacchetti molto distanti fra loro?comnque la pizzicatura è quando la gomma è poco gonfia e batte sul cerchio e il cerchio la pizzica e fa un taglietto non te lo consiglio mi è capitato , la ruota si sgonfia in pochi secondi e rischi di cadere male!invece lo spino fa un buchino ce' una bella differenza. a volte se non esce lo spino puo' anche non sgonfiarsi subito.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
buone le fasce geax, ma non risolvono totalmente il problema di non forare....

si può continuare a forare (magari con meno frequenza) e avere le stesse rotture di palle, inoltre si continua a "pizzicare" no appena si abbassa un pò la pressione alla ricerca di maggior tenuta e confort.

il tubless è un'altro pianeta, sia con cerchi e gomme dedicati che con trasformazioni più o meno artigianali....

l'unico (a mio parere) rischio è per chi pratica DH e quindi con urti e sollecitazioni estreme (ma estreme perdavvero) tenda a stallonare il copertone (cosa quasi impossibile con camera all'interno).

provate il tubless e non tornerete indietro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo