Tubeless Vs Camera d'aria: per lo street.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nogotsuka

Biker extra
In questi giorni mi sono imposto di imparare almeno ad ollare i marciapiedi e spesso ci riesco senza drammi, ma altrettanto spesso impatto clamorosamente con la post sullo spigolo del marciapiede e spppppspspspsps buco sistematicamente la camera d'aria.

A questo punto mi chiedo:

Se avessi i tubeless risparmierei soldi?
Se becco uno scalino a manetta con i tubeless cosa succede?

ciau
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Il tubless secondo me non va bene. Se non sbaglio pesa anche di piu. Le ruote in street secondo me vanno gonfiate belle dure...gli scalini sono un rischio. Ti posso assicurare che con le gomme ben gonfie e un po piu di esperienza ti fanno evitare di pizzicare. Sono quasi 2 anni che non buco!!!
 

ivanvender21

Biker serius
26/1/06
256
0
0
Parma
Visita sito
Bike
Trek session 9.9
ti alleni prima a saltare tipo una bottiglietta o una cassetta della frutta...
quando riesci bene poi lo fai con i muretti...
così non rischi di forare...
io ho fatto così all'inizio.....
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
38
Roma
Visita sito
Allora quando sbatti violentemente contro uno spigolo non fori, pizzichi ossia strappi la camera d'aria.
Col tubeless non risolvi nulla perche le pressioni delle gomme si tengono piu basse.
Io ti consiglio di gonfiare le gomme almeno a 3bar se nn di piu, e poi come ti hanno consigliato prova con oggetti meno rigidi ^^(bottiglie cassette ecc che si spaccano al posto della camera d'aria)
 

nogotsuka

Biker extra
Allora quando sbatti violentemente contro uno spigolo non fori, pizzichi ossia strappi la camera d'aria.
Col tubeless non risolvi nulla perche le pressioni delle gomme si tengono piu basse.
Io ti consiglio di gonfiare le gomme almeno a 3bar se nn di piu)

questo e' quanto volevo sapere, inoltre si potrebbe aggiungere come consiglio di comprarsi dei copertoni con il fianco duro, cosa che ad esempio le gazzaloddi core da 2,3 non hanno, come i geaz volcano (non ottimi ma fanno il loro sporco lavoro)

thanks you

p.s. il mio messaggio iniziale era un po' fuorviante in effetti, ma io gia' ollo i bancali e asticelle alte 20 centimetri, il punto era proprio un consiglio sul ridurre al minimo il rischio quando si sbaglia o si tenta qualcosa aldila' dell'altezza di un marciapiede, tipo muretto alto 30-40 centimetri con spigolo vivo in marmo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo