Tubeless : vi è mai capitato che ....

  • Creatore Discussione Joe
  • Data di inizio

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
...in salita , per uscire da un solco (quelli che si formano per lo scolo dell'acqua ) la ruota post. ha preso una pietra sporgente in maniera quasi parallela.
Ho sentito uno scoppio (seguito da una :sad: ) e mi sono rotrovato con il tubeless completamente floscio.
Pensavo di aver tagliato il copertone invece , controllando , non c'erano segni di buchi solo un grosso graffio superficiale.
Ho provato a rigonfiarlo ma niente.
Ho inserito la camera e ho concluso normalmente il giro , stasera do un'occhiata con calma ma sembra proprio che il sasso abbia provocato lo "scollamento" momentaneo della gomma dal cerchio.
A qualcuno è mai successa una cosa del genere ?
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
crock ha scritto:
No ma può darsi che era montata male la gomma. Se fosse così può darsi che spostandola leggermente è uscita l'aria. Quando la monti controlla sempre che la riga sia eqidistante dal cerchio

Dubito che il montaggio non andasse bene , la sto maltrattando da un'anno e non era mai successo niente (fino a ieri :???: )
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
Allora , smontata la camera , rimontato il tubeless e tutto a posto :?:

Ora l'ho gonfiata il modalità "smodata" a 4atm , vediamo domani se perde.

Boh :shock: :shock: :shock:
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
crock ha scritto:
Allora non so proprio cosa dirti :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Cmq tentare di rigonfiare un tubeless senza almeno una pompa a piede e da pazzi :-P :-P
Se ci riuscivi venivo e ti pagavo da bere

Confidavo nella bomboletta ma la quantità è insufficiente , per il tubeless , quando sei in giro , conviene montare la camera e andare :-?
 

frankiesat

Biker urlandum
3/12/02
505
0
0
Oderzo
Visita sito
A me è capitata una cosa simile solo che oltre al botto della gomma ho tirato anche il botto per terra :( :D :( :D
La gomma si era semplicemente stallonata, nulla più.
Un altra volta mi è capitato che esplodesse per una stallonatura perchè l' avevo gonfiata a 5 Atomosfere %$)) %$)) .Per me da come l'hai descritta tu hai semplicemente stallonato.....può capitare.

Ciao ciao
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
a me è capitato con la ruota anteriore si infilasse in uno di quei famosi canalini. ed essendo in salita ripida, ho perso un pò l'equilibrio e ho girato di scatto il manubrio, però mi è uscito solo un soffio d'aria, senza perdere molta pressione...

Ciaociao
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
Joe ha scritto:
Beh , pare proprio che abbia solo stallonato , la gomma tiene perfettamente. :-?

Non tiene una beata f@v@ !!!!!!!!!!
C'è un bel buco procurato probabilmente da un chiodo e visto che non è rimasto conficcato nella gomma è stato magari messo ad arte da qualche test@ di c@22o per eliminare qualche endurista
Sotto un certo aspetto sono però contento , non mi sarei sentito tranquillo sapendo di poter stallonare la gomma , magari stavolta in discesa :!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo