Tubeless/ Tnt/Copertoncino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io ho misurato l'interno da parete a parete....
Ok. Mi auguro senza dentino di ritenuta tallone del pneumatico.
Va stimata quindi la misura (due, tre, max cinque mm) della curvatura, visto che la larghezza del nastro deve coprire tutta la gola, seguendo il profilo interno.
Vale a dire che ci vorrà un nastro tra 27 e 30 mm di larghezza.
Ci sono mille discussioni sull'argomento, se vuoi approfondire.
Ma le info basilari sono queste
 

gepposailor50

Biker novus
19/11/16
17
1
0
Visita sito
Ho preso il calibro ed ho misurato, anche la parte superiore per ciò credo anche il dentino.... comunque da archivio ho trovato questa foto ed il mio e chiaramente quello destro. Grazie @Hot
 

Allegati

  • Screenshot_20210611-213825_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20210611-213825_Samsung Internet.jpg
    139,7 KB · Visite: 5

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se hai letto il thread che ho linkato sopra dovresti aver visto questa immagine.

1623441240554.png
Taglia una strisciolina di carta. O un pezzetto di scotch.
Copri dal punto C fino al punto opposto corrispondente, facendo aderire la strisciolina lungo tutta la gola del cerchio.
Quella è la misura del nastro adesivo adatto alle tue ruote.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Nella foto i fori dei nipples sembrano ovali, ma credo sia una deformazione prospettica.
Non si vede il foro valvola, ma ipotizzo che sia un foro da valvola presta.
Le valvole che vanno bene nel 90% dei casi sono a base conica. Cioè con un tassello di gomma, che fa tenuta sul cerchio, conico.
Le trovi anche da Decathlon
 

gepposailor50

Biker novus
19/11/16
17
1
0
Visita sito
Ora monto valvola presta, ed i fori sono tondi esatto. Ma a questo punto c'è una coppia di cerchi sgancio rapido da 5x100 ant e 5x135 post completi di cassetta pignoni 9 velocità 11/36T con dischi freno centrale lock 180 ant e 160 post tubeless a buon prezzo?almeno faccio che montarli su cerchi completi et voilà. Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo