Tubeless su Trek Fuel EX8 2009

crashover79

Biker serius
30/5/07
102
0
0
45
Luino (VA)
Visita sito
Ciao a tutti!
Dopo innumerevoli forature ho quasi deciso di mettere i tubeless sulla mia piccola
Sul copertone (Bontrager di serie sul mio modello) è scritto tubeless ready, io cmq ho dentro la camera d'aria..
Il cerchio credo quindi che sia predisposto ma.. non ne sono sicuro...in caso avete qualche idea da suggerirmi? devo fare la modifica al cerchio e al copertone o devo comperare un nuovo copertone in quanto questo sia già predisposto?
Grazie!!!!

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
se credi di non bucare piu' solo perche' monti tubless stai fresco!!!

se il tuo cerchio non ha i fori per i nipless a vista allora e' tubless.
se monti il tuo copertone direttamente senza camera credo che del lattice per garantire l'ermeticita' del sistema lo devi mettere.
i copertoni tubless forano leggermente di meno (ma forano......), perche' hanno la gomma piu' pesante e spessa, rispetto al tuo pesano un botto in piu', ci sono tubless che arrivano a pesare quasi 1 kg ............e ti credo che si riducono le forature!!!!!

comunque ricapitolando, se dentro al canale del tuo cerchio non si vedono i fori per i niples allora lo puoi usare come tubless, altrimenti devi comprare il kit per la trasformazione.
per il copertone che hai una volta montato mettici il lattice che stai piu' tranquillo come se decidi di cambiare copertone e montare tubless.

crashover79

Biker serius
30/5/07
102
0
0
45
Luino (VA)
Visita sito

Ciao, il passaggio a tubeless è che eviti le pizzicate, e oltre a tenere la pressione leggermente più bassa hai un grip migliore. Premetto che io faccio un uso all mountain e non m interessa più di tanto avere qualche grammo in più o in meno. Le specifiche dei cerchi/copertoni della mia bike sono queste:

Wheels Bontrager Rhythm wheel system, 28mm, tubeless ready
Tires Bontrager Jones XR w/Kevlar bead, 26x2.2/2.25"; 127 tpi

Quindi tu non mi consigli il tubeless? So che buchi molto di meno rispetto alla camera d'aria tradizionale..

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
figaro 54 e un po troppo sfigaro,stò scherzando...è da 2 anni che sulle 2 mie mtb ho i tubelless,quindi per un totale di circa 10000 km di cui 80% sterrato,MAI BUCATO a differenza di prima

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito

non si e' parlato di pizzicate, pressioni o utilizzi.
hai chiesto se potevi montare i tubless................poi per il resto fai tu!!!!

dal sito della bontrager gli unici cerchi che hanno canale da 28mm e sono della serie rhythm, non possono essere montati con pneumatici tubless!!
[url]http://bontrager.com/products/components/wheels[/URL]

quindi se vuoi farlo devi compare il kit per la modifica.

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
figaro 54 e un po troppo sfigaro,stò scherzando...è da 2 anni che sulle 2 mie mtb ho i tubelless,quindi per un totale di circa 10000 km di cui 80% sterrato,MAI BUCATO a differenza di prima

no' no'............hai ragione!!!

ho letto, riletto, provato, riprovato, montato e rismontato le varie opzioni antiforatura e quella che monto attualmente che mi soddisfa alla grande senza nessun problema, sono le camere siringate col lattice

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo