• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tubeless ready ma quali per xc?

peppereggio82

Biker popularis
3/3/12
54
0
0
palermo
Visita sito
Ciao ragazzi qualche girono fa mi è arrivare la mia canyon 29 in carbonio bellissima bici ma le gomme ovvero continental x-king racesport 2.2 fanno pena..
pregio: scorrevoli da morire
difetti: sul bagnato scivolosi, non si riescono a latticizzare bene, poca aderenza in curva.
Ecco perchè vorrei sostituirli con un bal paio di tubeless ready. La domanda è quali??
Maxxis IKON
Schwalbe RACING RALPH
Geax Seguaro tnt 2.20
Kenda Karma
Premetto che nella vechhia mtb montavo kenda nevagal spettacolari ma poco scorrrevoli..
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Non so se le Karma le hanno migliorate, ma le mie erano fragilissime, e all'anteriore tenevano poco.

MI è piaciuta molto la Crossmark, ma dubito vada bene sul fango (qui non piove da parecchio).

La mia accoppiata preferita è Crossmark o Specy fastrack dietro e Specy CAptain davanti (che però non tiene troppo su ghiaia).

Però attento quando chiedi consigli sulle gomme che ciascuno ha le sue preferenze....
 

matbonino

Biker serius
19/1/12
117
28
0
carcare (sv)
Visita sito
Io abito in Liguria...al confine con il Piemonte. ..e qui ti assicuro che in autunno , inverno e pure ora in primavera di bagnato ne vediamo parecchio...i percorsi sono molto vari...nelle stesse uscite incontri fango, radici, pietre smosse e quant'altro...monto le geax saguaro Tnt da 29"...e con la giusta pressione ti garantisco che nn ho mai avuto nessun problema neppure in gara e nn ho mai bucato! Pesano un pochino più delle altre ma nn le cambierei con nessun'altra gomma...ho sempre usato schwalbe prima di geax.. ma ne sono entusiasta...
Con l arrivo del secco proverò le geax aka...
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.745
143
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
chi le usa dice che sono eccezionali:da quello che scrivono,x la max aderenza devono lavorare a pressioni molto molto basse.mi viene in mente un utente che pesa sui 70 kg che le usa a 1,3 bar....x problemi di latticizzazione,ci sono le versioni protection confianchi rinforzati.l'altro giorno ho montato un xking che stava in pressione anche senza lattice.le schwalbe tlready,ho letto che danno problemi di latticizzazione a parecchi utenti..saguaro solo sul secco,gia' sull'umido assolutamente no davanti
 

Zipper85

Biker superis
31/5/12
399
1
0
Novi Ligure
Visita sito
sei il primo che si è trovato male con le xking... è una gran gomma...scendi di pressione... ha un volume d'aria da paura ed è meglio farla girare a pressioni piuttosto basse... io uso il Raceking a 1.6bar
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
non so che uso nei fai, se 'scivolano' o sono troppo gonfie o:
Specialized The Captain (qui a PA introvabili) 2.0

Maxxis Crossmark, 2.1

le geax non mi piacciono (provate solo sulla 26),
le Nevgal fanno della bici un trattore !(però usate davanti nei primi mesi in cui imparavo ad andare su sterrato, mi aiutavano!)
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
49
riva del garda
Visita sito
Ad oggi uso un rocket ron da 2,25front e un racing ralph 2,1 rear e apparte la "delicatezza"della spalla mi trovi bene su tutti i terreni...altra accoppiata vincente ardent race 2,20e crossmark2,1...favolose
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo