Tubeless o no?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lleo

Biker serius
14/7/04
138
0
0
Roma
Visita sito
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi delle gomme tubeless in confronto alle normali? Conviene montare quelle? E per le riparazioni sono meglio le pezze, la carta telata ecc. o ca bene anche il liquido sigillante? Parlando delle gomme con camere d'aria, i cordoni Geax in kevlar funzionano o sono una sòla (fregatura)?
 

lleo

Biker serius
14/7/04
138
0
0
Roma
Visita sito
Si, si ho letto. Alla fine bisogna fare una scelta ed un'esperienza personali, ovviamente. Stavo dando un'occhiata al sito di Gamba e ho visto questa gomma: Maxxis Hookwarm 2.5"
maxxis_hookwarm.jpg

Azzo quanto mi piace. Ma non c'è scritto se è tubeless o no. Pensate si possa montare su una Specialized Hardrock Comp con i dischi? Il peso non mi interessa molto e neanche la tacchettatura, visto che l'uso maggiore sarà su asfalto o cemento.
 

Classifica mensile dislivello positivo