• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tubeless o camera d'aria???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ci sono decine di discussioni in materia. Con un tasto cerca puoi farti un'idea più ampia. comunque, in due parole, il mio punto di vista è assolutamente tubeless.
L'unico svantaggio che gli si può addebitare è interoia che fra copertone e liquido antiforatura potrebbero pesare un pò di + dei corrispondenti copertoni e camere. Ma il peso contato in grammi è comunque una cosa che serve sostanzialmente solo se fai gare e anche la maggior parte di quelli che fanno gare, per tutti i vantaggi che i tubeless hanno, usano questa soluzione.

I vantaggi sono: pressioni di gonfiaggio più basse perchè tanto non pizzichi e quindi maggiore comfort ed aderenza, ma un filino meno di scorrevolezza se gonfi meno.
Bucature ridotte del tutto al minimi, specie con liquido antiforatura ormai largamete utilizzato.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Tubeless per i motivi sopra riportati... ovviamente anke camera d'aria hanno i loro vantaggi, ma se uno deve scegliere tra i 2 meglio tubeless, oppure ti fai 2 ruote una camera una tubeless.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
che ruote stai confrontando?
dire tubeless o camere è come dire dischi-v-brake carbonio-allumino front-full destra-sinistra maschio-femmina...
se specifichi i modelli,o almeno il budget potremo consigliarti al meglio anzichè dare solo preferenze,

esempio,se puoi spendere 200 euro ti consiglio cerchi per camere,
se ne puoi spendere il doppio ti dico vai di tubeless.tutto questo imho
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Quoto quanto già detto,
se dai un'occhiata con il tasto cerca trovi un milione di discussioni su questa cosa, se ne è parlato tantissimo!!!
Io posso dirti la mia esperienza,
da quando monto tubeless e liquido,
non sono + rimasto a piedi!!!
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Quoto quanto già detto,
se dai un'occhiata con il tasto cerca trovi un milione di discussioni su questa cosa, se ne è parlato tantissimo!!!
Io posso dirti la mia esperienza,
da quando monto tubeless e liquido,
non sono + rimasto a piedi!!!

Camera d'aria un anno 6 forature, tubeless un anno zero forature.

Serge altro per convincerti ?

Nella nuova biga comunque provero' camera d'aria con protezione kevlar antiforatura, se non contento passero' a tubeless
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Non per esperianza personale ma le tubbles non mi convincono proprio in chiave dh, finora ho visto piu di qualche amico con tubless stallonare e non è piacevole trovarsi in piena curva con il cerchio :(.
Io preferisco usare camera da xc
pressione ant.1,9 e post. 2,0
peso 79kg. piu la bici ed abbigliamento
forature mediamente 1 all'anno.
Guido molto pulito
 

nodo

Biker serius
12/5/06
299
1
0
brescia
Visita sito
e se in gara cambia il tempo e devi montare gomme diverse che fai??
con il tubeless cominci adinzozzartile mani di lattice e poi inizi a pregare che qualcuno abbia il compressone per montare le nuove gomme.
Questo ovviamente in ambito gare.
Io ho risolto con 2 coppie di cerchi,una tubeless per asciutto e unanormale per il resto!!!
Pensaci bene!!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
come ti è stato detto .. usando la funzione "cerca" potrai soddisfare ogni tua curiosità ... l'argomento è stato ampiamente dibattuto in diverse discussioni

quindi questa viene chiusa

buona ricerca ... o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo