tubeless in gara

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Domanda chi di voi usa i tubeless in gara ?

Se si di che marca e con quale sistema?

grazie

Io!
e non tornerò più indietro.

Utilizzo cerchi deemax. Inizialmente avevo preso le maxxis 2ply UST (DHF e HR) per paura di stallonamenti. Poi una volta finite ho provato a latticizzare le normali 2PLY non ust ed è praticamente la stessa cosa, impossibili da stallonare. La spalla robustissima e il cerchietto rigido tengono alla grande, quasi non serve lattice anche se io un po' ne metto per sigillare bene e per evitare forature (cmq in questi anni mai avute).
Il tutto è molto leggero (sappiamo quanto pesano le camere da DH), ci si dimentica di forare e pizzicare e le prestazioni secondo me sono favolose. Io sono un amante di pressioni basse, generalmente tra 1,3 - 1,5 davanti e 1,5 - 1,8 dietro. La gomma si spalma letteralmente al terreno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo