Tubeless Cani Infami!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
OK, con i tubeless godo come un matto a prendere le spine perchè le lascio dentro e a casa le tolgo, esce l'aria il geax fà il suo lavoro e poi vado a nanna tranquillo.

Oggi ho beccato 4 spine mostuose, il geax faceva una fatica bestia a chiudere i fori così ho pensato di smontare un pezzo di gomma per inserirci altro geax...quantomai!!!

Mi sono messo lì e dopo un quarto d'ora ho tolto un lato della gomma, il tutto ovviamente a mani nude, e non è stato facile in quanto sono le octopus che hanno il cerchietto rigido d'acciaio.

dopo aver penato un pò ho messo il geax e dà lì in poi panico!!!

Quella gomma di merda non riuscivo a metterla sul bordo laterale interno del cerchio, metà batteva perfettamente e l'altra metà si fermava su una scanalatura interna del cerchio e ne ho provate di tutte per riuscire a metterla sull'esterno (pinze, tenaglie ed è meglio che non dico cos'altro ho usato...).

In poche parole alla fine mi sono rotto le palle e ho provato una soluzione che credo sia quella giusta e unica per montare i tubeless:

Ho lasciato la gomma con metà che batteva sulla scanalatura interna del cerchio e l'altra metà che era contro perfettamente alla scanalatura interna del cerchio; ho iniziato a gonfiare a manetta la ruota, prima mi ero fermato a 2 bar, adesso ero andato oltre e a 2,5 BAR è partito il primo STOCK! di una parte di cerchioetto della gomma che è andato a posto, a 3 BAR il secendo STOCK e la ruota è andata (sembra...) a posto.

Il tutto mi ci sono volute 2 ore buone, se un giorno mi vedete a fare da ciclista in un'officina cambiate posto se non volete rivedere la vostra bici alla stagione successiva.

Ciao!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
è colpa tua crock!

Ti addoso la responsabilità!

xchè non me l'hai detto prima che si faceva così?


Dovevi prevedere in anticipo che prima o poi avrei messo le mani sui tubeless e puntualmente avrei fatto il danno!

x la prossima volta saprò come fare!

P.S. gli attrezzi non servono a niente, le mani nude lavorano meglio!
 
Spina-Pazza ha scritto:
OK, con i tubeless godo come un matto a prendere le spine perchè le lascio dentro e a casa le tolgo, esce l'aria il geax fà il suo lavoro e poi vado a nanna tranquillo.

Oggi ho beccato 4 spine mostuose, il geax faceva una fatica bestia a chiudere i fori così ho pensato di smontare un pezzo di gomma per inserirci altro geax...quantomai!!!

Mi sono messo lì e dopo un quarto d'ora ho tolto un lato della gomma, il tutto ovviamente a mani nude, e non è stato facile in quanto sono le octopus che hanno il cerchietto rigido d'acciaio.

dopo aver penato un pò ho messo il geax e dà lì in poi panico!!!

Quella gomma di m***a non riuscivo a metterla sul bordo laterale interno del cerchio, metà batteva perfettamente e l'altra metà si fermava su una scanalatura interna del cerchio e ne ho provate di tutte per riuscire a metterla sull'esterno (pinze, tenaglie ed è meglio che non dico cos'altro ho usato...).

In poche parole alla fine mi sono rotto le palle e ho provato una soluzione che credo sia quella giusta e unica per montare i tubeless:

Ho lasciato la gomma con metà che batteva sulla scanalatura interna del cerchio e l'altra metà che era contro perfettamente alla scanalatura interna del cerchio; ho iniziato a gonfiare a manetta la ruota, prima mi ero fermato a 2 bar, adesso ero andato oltre e a 2,5 BAR è partito il primo STOCK! di una parte di cerchioetto della gomma che è andato a posto, a 3 BAR il secendo STOCK e la ruota è andata (sembra...) a posto.

Il tutto mi ci sono volute 2 ore buone, se un giorno mi vedete a fare da ciclista in un'officina cambiate posto se non volete rivedere la vostra bici alla stagione successiva.

Ciao!
OK, forse questa è una domanda da idiota ma cosa succede se fai uscire l'aria dalla valvola del tubless dopo averci messo dentro il geax?
Si tappa la valvola? Se no, perchè?
Personalmente ho acquistato una coppia di crossroc con i phyton: stò ancora maledicendo il giorno che mi è venuta l'idea!!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
No!

il geax non esce dalla valvola, quelle cagate succedono solo con i liquidi slime o simili, il geax è appiccicoso e si attacca alla gomma, non và sul cerchio.

almeno per me è così.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo