Tu che faresti?

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ti sbagli!!!!Sono di parte perchè ho appena acquistato una Canyon Nerve AM6 che aspetto con trepidazione!!!

Andrea ... non è per fare polemica ma tu consigli una bici ad una persona perchè anche te l'hai acquistata (e peraltro ancora non arrivata) ... oppure perchè l'hai provata per bene e ti ha soddisfatto rispetto ad altre? o solo perchè ha un buon rapporto qualità prezzo?

Tutto questo è per far capire al nostro amico Stefano il motivo della sua eventuale scelta ... qualora non si dovesse basare solo su un rapporto qualità/prezzo che anche altri offrono!

@Stefano: se vuoi ti dò qualche info sulla Nerve XC 8.0 che ho provato in un w-e.

saluti!

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito

Ti sbagli per la seconda volta e stai facendo polemica; io consiglio Canyon perchè a mio avviso la qualità' del montaggio, dei componenti ed il prezzo sono ineccepibili e nonostante non abbia avuto la fortuna di provarne una l'ho comprata ugualmente ;questo dopo essermi ampiamente documentato leggendo i vari post del forum/sito internet e correggimi se sbaglio mi pare che tutti i possessori (indipendentemente dalla destinazione d'uso) ne siano felicemente soddisfatti,quindi non vedo perché non dovrei consigliare un prodotto sicuramente valido come Canyon;Stefano sceglierà con la sua testa,io ho espresso la mia idea,il forum serve anche a questo...o no?

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito

Anch'io ero indeciso.... tra CANYON e CUBE........ molto indeciso!!! e alla fine quando finalmente ho preso la dura decisione, ho scoperto che non posso avere nessuna delle due perchè l'unico luogo per tenere la new bike è all'aperto in una corticina, pensavo di coprire la bicicletta con un buon telone per proteggerla dalle intemperie............ insomma sono stato sconsigliato......... quindi niente CUBE. Dico la verità........... avrei preso CANYON,.... mi ha frenato il fattore assistenza,...... solo quello.
ero incerto tra: http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/index.html?b=47

e: http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/AMS-PRO_id_20826_.htm#anker

Due gandiose biciclette!!!

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

scusa Andrea ma da quanto era sinora emerso, le osservazioni di XR400R erano pertinenti e giustificate, non polemiche (peraltro aveva specificato che non era quella l'intenzione)...
grazie alle domande poste da XR400R ora hai chiarito il motivo della tua scelta e quindi l'amico Stefano ha maggior elementi per fare le proprie valutazioni.

comunque complimenti per la tua nuova bike, ciao o-o

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
... io sinceramente non capisco. Sarò forse strano.

Io non consiglio una bici semplicemnete perchè ce l'ho e/o perchè lo prenotata.

Non capisco pertanto tutte questi "io sono di parte" ... o per meglio dire lo giustifico se uno di mi dice "sono di parte perchè ce l'ho e lo trovata molto efficace, performante"

Con questo chiudo il mio intervento che peraltro è OT e forse serve poco all'autore del topic (ma forse un pochino servirà anche a lui).

Stefnao ... in bocca al lupo per la scelta ... e se ti devi basare solo sul rapporto qualità prezzo guarda anche a Decathlon (che già hai) e Giant!

stefano80

Biker popularis
25/6/07
65
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi, grazie a tutti!! Siete veramente gentili ad aiutare noi novelli bikers!!

Sabato ho avuto un'esperienza terribile con decathlon...esperienza che magari riporterò in una discussione opportuna!!
Quindi non comprerò la 8.2 del deca!

Il dubbio allora rimane tra le 2 canyon:
-grand canyon 7 (front)
-nerve xc 4 (full)

Mi date una mano nello scegliere?
Grazie ancora a tutti...siete anche voi, aiutando noi bikers poco esperti, che fate aumentare la nostra passione verso il mondo della mtb!!

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
La front per lo stesso prezzo è montata decisamente meglio,ma è difficile darti un consiglio...se hai l'occasione prova una full da escursionismo (trail bike) poi decidi,io sono passato da una Lee Cougan front ad una FRW full (Xc Comp) ...che dire,nessun pentimento (anche se la bilancia segnava 2 kg in piu').Ciao

stefano80

Biker popularis
25/6/07
65
0
0
Roma
Visita sito
purtroppo non ho occasione di provare una full....mi baso esclusivamente sull'esperienza delle front!
Come mi consigli la front è montata meglio, e molto probabilmente la mia scelta cadrà sulla grand canyon 7!!!
Ora però devo vendere la mia RR 5 XC.....

stefano80

Biker popularis
25/6/07
65
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti!
Vi aggiorno sulla situazione nuova bike....
Venduta la mia RR 5xc e ormai deciso a comprare la grand canyon 7, oggi vado sul sito canyon e......La Grand Canyon 7 colore nero non è disponibile!!!!!!!!!!!!!!!!
Chiamo subito il servizio clienti e la ragazza (gentilissima :) ) mi comunica che per la versione 7 nera dovrò attendere almeno la metà di maggio!!!!

poiche avevo fatto uno sforzo aumentando il mio budget anche per l'estetica della bike (il bianco lo odio), spendere 350 euro in piu per prendere un colore che non amo mi darebbe fastidio.........a questo torno sui miei passi e rivaluto la rockrider 8.2.....bianca!!!!!!

Mannaggia...sono proprio sfigato

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo