Tu che faresti?

stefano80

Biker popularis
25/6/07
65
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti! Nuova mtb...vecchi e soliti dubbi!

Sto vendendo la mia RR 5xc per passare ad un livello superiore, il mio capitale ammonta ora ad euro 1500 (e non di più)!

Tu cosa acquisteresti se:
- vuoi una mtb uso xc (non faccio gare)
- preferisci SRAM piuttosto che SHIMANO

Per componentistica e assistenza mi piace la Deca 8.2(non però il telaio), mi piace molto la scott scale 40/50 (ma non molto la componentistica),
mi piacciono le specialized....

Datemi un consiglio altrimenti spendo altri 1000 euro di benzina per girare altri 50 sivende(e altri 100 siti!)

help me!

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Io sono di parte,ma ti consiglio vivamente Canyon (le bike indicate sono express quindi i tempi di attesa minimi), per quanto riguarda il meccanico io faccio tutto da me pur non avendo competenze tecniche particolari e le cose che non sapevo fare le ho imparate leggendo il forum,nella sezione officina troverai le risposte alle tue domande e se così non fosse chiedi,sono sicuro che qualcuno disponibile ad aiutarti lo troverai sempre.
Questo forum è eccezionale,l'entusiasmo non manca!

stefano80

Biker popularis
25/6/07
65
0
0
Roma
Visita sito
sterrato e pochissimo asfalto, mi piace la salita ma non disdegno la discesa...anche se non sono spericolato....
Diciamo che in media ad ogni uscita faccio dai 30 ai 50 km...

Forse la Grand Canyon (front) è più indicata!!

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.252
202
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
sterrato e pochissimo asfalto, mi piace la salita ma non disdegno la discesa...anche se non sono spericolato....
Diciamo che in media ad ogni uscita faccio dai 30 ai 50 km...

Forse la Grand Canyon (front) è più indicata!!

Se non fai gare e ti piacciono le discese allora sarebbe meglio una full, magri non con troppa escursione (da 100 a 130) in modo da poterla pedalare tranquillamente e divertirti anche n discesa.

dinocorse

Biker superis
20/5/07
313
0
0
Miland
Visita sito
io ti consiglio la Scale 40, se dovessi scegliere tra quella e la Canyon preferirei la nomea del marchio Scott. E' vero che la Scott lesina su alcuni componenti in proporzione al prezzo però la scott 40 è una bici da paura! L'estetica delle scott poi è da sbavo.

stefano80

Biker popularis
25/6/07
65
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi non lo so...sono veramente combattuto!!
Ormai il cerchio è ristretto a queste bike anche:

Deca 8.2
+ allestimento/prezzo
+ assistenza
- telaio

Grand Canyon 7.0
+ componenti
+ telaio
- assistenza
- 300 euro in piu della deca

La Nerve XC 4 è l'altra bike che mi piace molto...e sarebbe per me la prima bi-ammortizzata!! E forse è proprio per questo che mi stuzzica!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
La Nerve XC 4 è l'altra bike che mi piace molto...e sarebbe per me la prima bi-ammortizzata!! E forse è proprio per questo che mi stuzzica!

Se non ti limiti a sterratine e piste ciclabili ma giri su sentieri e tratti dissestati con una full di quel tipo è tutto un'altro andare.......
La nerve xc poi sembra ben fatta ma non ne ho mai vista una dal vivo quindi non so dirti di più, direi che è ottima anche per qualche GF o P2P se non hai pretese di classifica ma ti aggreghi come cicloescursionista, perfetta per lunghi giri un po' ovunque., considera comunque che solo la forcella e l'ammo fanno metà del prezzo richiesto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo