tu be (less) or not tu be (less), this is the problem

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Di ruote tubeless native (UST) ne ho avute parecchie e tutt'ora ne ho tre coppie.
Sarà una cosa rara oggi, ma non anni fa.

Come avevo scritto nel mio post precedente:
Tubeless Ready non vuol dire automaticamente che sia nastrato, ma soltanto che è idoneo ad accogliere pneumatici tubeless
Alcuni produttori, come DT Swiss, forniscono ruote nastrate, ma la maggior parte ruote NON nastrate!!
 
Ultima modifica:

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Scusate...ma volendo tenere le camere,soprattutto al posteriore cambiandolo più volte,le Slime sono valide?
Immagino che pesino di più,in st tecnici di curve strette si può percepire l'anteriore "lento"?
 

alexec

Biker serius
6/11/09
143
6
0
60
roma
Visita sito
Bike
canyon nerve 8.0 / BH atom x lynx 6 pro s
avete mai provato a smontare un tubeless dal cerchio specifico in aperta campagna con solo l'aiuto dei levagomme ?????
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
avete mai provato a smontare un tubeless dal cerchio specifico in aperta campagna con solo l'aiuto dei levagomme ?????
Mi é capitato, non é stato un dramma. Risolto con una camera d'aria. Certo bisogna avere un pelo di pratica. Se fai fare il lavoro dal meccanico e poi dopo ci devi mettere le mani in emergenza senza sapere cosa fare, sei fregato.
Infatti, se posso aggiungere un suggerimento a questa ennesima inutile discussione, é quello di passare a tubeless solo il lavoro lo fate voi e sapete metterci mano. Se si deve dipendere dalla fortuna o dal carro attrezzi meglio cambiare due/ tre camere a settimana quando capita di forare.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Infatti, se posso aggiungere un suggerimento a questa ennesima inutile discussione, é quello di passare a tubeless solo il lavoro lo fate voi e sapete metterci mano. Se si deve dipendere dalla fortuna o dal carro attrezzi meglio cambiare due/ tre camere a settimana quando capita di forare.
Sagge parole. :prost:
E con questo post si potrebbe chiudere... esistono decine di discussioni su questo argomento, inutile stare qui a pestare l'acqua nel mortaio
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva and Boro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo