Tsunami Un Anno Dopo..

Winterhawk

Biker grossissimus
Black Biker ha scritto:
La cosa brutta è che moltissima gente si è gia dimenticata di questa tragedia :cry: :cry: :cry:

Purtroppo è vero, ma forse ciò avviene anche perchè di tragedie (grandi o piccole) ne avvengono quasi ogni giorno. In questo modo la gente, che viene a conoscenza di questi fatti leggendo i giornali, ascoltando la radio e guardando la televisione, è portata spontaneamente non per insensibilità) a dare maggior risalto all'ultima notizia, perchè sul momento fa scalpore, anche in virtù del sistema con il quale le notizie stesse vengono proposte dagli organi di informazione. Credo che un'altro aspetto da considerare sia anche la frenesia che oramai caratterizza un pò tutte le nostre giornate: questo "stress" contribuisce a rendere più difficile seguire le molteplici vicende (soprattutto quelle che avvengono lontano e di cui, dopo un pò, non si ha più notizia dai media) che accadono nel mondo.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Black Biker ha scritto:
La cosa brutta è che moltissima gente si è gia dimenticata di questa tragedia :cry: :cry: :cry:

bhe in ogni caso ci sono ancora tantissime associazioni italiane che aiutano le popolazioni e una commissione che tuttora vigila su i capitali versati dal mondo intero.ho un amico che lavora alla polizia scientifica e di recente è stato li a coordinare le operazione di identificazione dei corpi rimasti.
apprezzo sicuramente il gesto di aiutare la popolazione, ma non appoggio assolutamente il voler ritirare su il vecchio turismo pedofilo che ha regnato sovrano fino allo tsunami. un vero schifo. non andrò mai a dargli un centesimo a quei paesi.
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
nel centro per il controllo degli tsunami alla hawaii avevano capito l'entità del disastro ma non sapevano come avvisare le autorità e di conseguenza la popolazione.
io andai anni fa alle hawaii e mi colpì l'organizzazione che hanno per certe cose..da paiuuura anche perche il pacifico è zona altamente sismica e con tanti soldi si possono salvare tante vite..
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
una cosa piccola, ma imho inquietante, è che ci sia gente a Napoli che abbia dato il nome Tsunami ad un fuoco d'artificio particolarmente devastante...
Lo so, in confronto ad altri problemi è una cazzata ma ho sentito la notizia al telegiornale (TG5) e devo dire che mi asrei aspettato almeno un commento schifato del giornalista, invece nulla.
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
kanaha ha scritto:
nel centro per il controllo degli tsunami alla hawaii avevano capito l'entità del disastro ma non sapevano come avvisare le autorità e di conseguenza la popolazione.

io ho sentito che non era compito loro per cui se ne sono un po' lavati le mani...
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
L'ultimo conteggio parla di 230.000 morti sicuri, poi ci sono le popolazioni
locali non censite, tipo certe tribù di pescatori nomadi ...

La cosa che invece dà fastidio a me, è che dell'inondazione di una decina
di anni fà che nel sud dell'India di morti ne fece più di 300.000, non ne parla nessuno. :omertà:
Beh, in effetti di morti occidentali non ce ne furono,
a chi vuoi che freghi di 300.000 morti con la pelle nera! :wink:

Dovremmo vergognarci tutti! :il-saggi:
 

ziofranko

Biker tremendus
2/9/04
1.161
0
0
51
tr
Visita sito
akiro ha scritto:
una cosa piccola, ma imho inquietante, è che ci sia gente a Napoli che abbia dato il nome Tsunami ad un fuoco d'artificio particolarmente devastante...
Lo so, in confronto ad altri problemi è una cazzata ma ho sentito la notizia al telegiornale (TG5) e devo dire che mi asrei aspettato almeno un commento schifato del giornalista, invece nulla.

se è per questo anche una figura di fmx si chiama tsunami, ma nn ci vedo nulla di cattivo.
ci sono cose oggettivamente molto + inquietanti e gravi che neanche vengono citate...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo