Truffe su subito.it

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fabietto78

Biker superioris
Ciao ragazzi cercando una bici usata(cannondale) ,mi sono imbattuto su ben 2 risposte alle email stranamente uguali :
le risposte provengono da 2 email diverse e riguardano 2 tipologie di bici diverse,il contenuto è uguale o simile a questo:
Salve,grazie per avermi contattato,la bici l'ho ricevuta in regalo ed è nuova,la vendo in quanto non essendo un amante di questo sport è inutile tenerla ,io per motivi di lavoro adesso mi trovo in Svizzera a Basilea,dove lavoro come agente immobiliare e non tornerò molto presto in quanto è un buon lavoro è ben pagato,la bici c'è l'ho qua e posso mandagliela tramite un corriere espresso dopo aver ricevuto il pagamento che potete fare sulla carta Poste Pay.Non mando in contrassegno,gliela posso lasciare per 10 giorni di prova dalla consegna e se qualcosa non va(magari non vi trovate bene con la bici) me la potete restituire e io vi ridò indietro i soldi,per questo non ci sono problemi.Se volete procedere come da me richiesto resto in attesa di una sua conferma.Grazie

ovviamente è molto strano e consiglio a tutti di fare attenzione ai pagamenti postepay e soprattutto al ricevimento di email simili a queste...:arrabbiat::arrabbiar:

Spero di avervi fatto cosa gradita
Ciao e all'occhio
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
la cosa che può mettere al riparo, è chiedere al venditore di vedere cosa si compra o dire che si va a ritirare di persona; se è un pacco, il venditore non si farà più vivo, diversamente non avrà problema alcuno ad accontentarci; il dubbio può venire anche quando il prezzo è troppo allaettante....
 

Riosilente

Biker superioris
8/4/11
871
1
0
Prov. Palermo
Visita sito
la cosa che può mettere al riparo, è chiedere al venditore di vedere cosa si compra o dire che si va a ritirare di persona; se è un pacco, il venditore non si farà più vivo, diversamente non avrà problema alcuno ad accontentarci; il dubbio può venire anche quando il prezzo è troppo allaettante....

capitò anche a me sia su ebay annunci che su subito

la prima cosa che ho fatto è stata di farmi mandare delle foto dettagliate oltre a quelle che aveva messo nell'annuncio e non si è più fatto vivo

un'altra volta mi disse di dargli un anticipo per bloccare la vendita e il resto in contrassegno

BISOGNA FARSI FURBI PER NON CADERE CON QUESTI MALEDETTI

TUTTE A MEDICINE!!!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.954
3.123
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ciao ragazzi cercando una bici usata(cannondale) ,mi sono imbattuto su ben 2 risposte alle email stranamente uguali :
le risposte provengono da 2 email diverse e riguardano 2 tipologie di bici diverse,il contenuto è uguale o simile a questo:
Salve,grazie per avermi contattato,la bici l'ho ricevuta in regalo ed è nuova,la vendo in quanto non essendo un amante di questo sport è inutile tenerla ,io per motivi di lavoro adesso mi trovo in Svizzera a Basilea,dove lavoro come agente immobiliare e non tornerò molto presto in quanto è un buon lavoro è ben pagato,la bici c'è l'ho qua e posso mandagliela tramite un corriere espresso dopo aver ricevuto il pagamento che potete fare sulla carta Poste Pay.Non mando in contrassegno,gliela posso lasciare per 10 giorni di prova dalla consegna e se qualcosa non va(magari non vi trovate bene con la bici) me la potete restituire e io vi ridò indietro i soldi,per questo non ci sono problemi.Se volete procedere come da me richiesto resto in attesa di una sua conferma.Grazie

:

ovviamente è molto strano e consiglio a tutti di fare attenzione ai pagamenti postepay e soprattutto al ricevimento di email simili a queste...:arrabbiat::arrabbiar:

Spero di avervi fatto cosa gradita
Ciao e all'occhio

la fotocopia di quello che ho trovato io(cercavo una bdc x allenarmi su strada).il tizio però stava in svizzera.aveva risolto il problema della taglia,infatti la sua bdc andava bene ,a suo dire,per persone da 1.60 a 1.90:smile A delle mie domande un pò più tecniche non ha mai risposto...ahahahah.il problema è che magari su 100 persone una ci casca e si fanno la giornata...
 

jonsi

Biker novus
16/7/11
6
0
0
ancona
Visita sito
hahhahah! si ne ho trovato uno anche io,uguale,lavorava in svizzera e si trovava bene,quindi nnsarebbe tornato in italia( si va bene ma a me che interessa? volev info sulla bici!) si,sempre mtb regalata,che nn usava ,prezzo mooolto allettante, periodo di prova ecc ecc.. qualcosa nn portava , chiedo riguardo il pagamento con contrassegno e lui nn accetta..... si si aspetta che ti mando i soldi!|
 

Rivaldo11

Biker novus
30/12/10
43
0
0
43
Vimercate
www.acmilan.com
Si,ma ancora qualcuno che ci casca a ste storie?

Lo fanno anche x le automobili,ti dicono che l'auto è all'estero,serve solo un anticipo x pagare la spedizione e poi ti arriva la casa il corriere con la bisarca in modo che puoi vederla dal vivo...ovviamente una volta dato l'acconto nessuno si fa più sentire.
 

Zac36100

Biker superis
30/9/11
417
132
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
ciao

oggi ho ricevuto una risposta FOTOCOPIA di quella che hai postato sopra.

L'offerta è per una Olympia Thor carbon a 340euro (ne vale 2000...)

ATTENZIONE A QUESTO ANNUNCIO!
 

Tekno61

Biker novus
27/8/11
1
0
0
Ravenna
Visita sito
Io invece ne ho trovato uno che dichiarava di essere a Rimini e quando l'ho contattato ha riferito di essere andato a villach (Austria) per lavoro e di essersi portato dietro la bici (naturalmente in condizioni perfette) ma che me l'avrebbe spedita in prova per 10 giorni, previo pagamento dei 220 euro!!!!! Gli ho risposto indicandogli dove poteva andare a prendersi il denaro!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Io invece ne ho trovato uno che dichiarava di essere a Rimini e quando l'ho contattato ha riferito di essere andato a villach (Austria) per lavoro e di essersi portato dietro la bici (naturalmente in condizioni perfette) ma che me l'avrebbe spedita in prova per 10 giorni, previo pagamento dei 220 euro!!!!! Gli ho risposto indicandogli dove poteva andare a prendersi il denaro!

:smile::smile: quel tizio è un genio ( SI FA PER DIRE ) prima volta: sono a londra per lavoro, seconda volta: sono a basilea per lavoro... terza volta: sono a villach per lavoro, peccato che io sia a un' ora da villach, gli ho scritto che andavo a prendere la bici e chiaramente non si è più fatto vivo.
 

Ninilo

Biker poeticus
:smile::smile: quel tizio è un genio ( SI FA PER DIRE ) prima volta: sono a londra per lavoro, seconda volta: sono a basilea per lavoro... terza volta: sono a villach per lavoro, peccato che io sia a un' ora da villach, gli ho scritto che andavo a prendere la bici e chiaramente non si è più fatto vivo.
su subito.it è pieno di questa gente.......
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Adesso ti offrono anche il pagamento 50% anticipato e 50% alla consegna, cosi si "accontentano" di incxxxxxxxxti solo metà,.... che gentili!
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Io invece ne ho trovato uno che dichiarava di essere a Rimini e quando l'ho contattato ha riferito di essere andato a villach (Austria) per lavoro e di essersi portato dietro la bici (naturalmente in condizioni perfette)

Ieri avendo tempo da perdere ho provato anch'io a chiedergli info sulla bici,la risposta che mi è stata data e pari pari a quella in quote,peccato che l' IP corrisponde ad un utenza tedesca!!!:spetteguless:
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Ragazzi in Italia piove da un po,... si iniziano a vedere le prime TRUFFE!

FATEVI UN GIRO SU SUBITO,!!! Fate una ricerca e troverete il mondo di QUARKE!!! almeno 10 bike da oltre 2000 eurini a circa 300,.... fantastico!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo