Truffe on line

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sghirzo

Biker novus
31/8/18
4
0
0
43
Roma
Visita sito
Bike
Shzi
Anche io sono stato truffato ieri su subito.it
Un certo Vincenzo Guercia provincia di Aosta . Dopo alcuni messaggi in WhatsApp con questo numero 3664127137 abbiamo concordato il pagamento con IBAN on line.Ovviamente ricevuti i soldi non risponde più.
Come posso comportarmi?
 
Ultima modifica:

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Anche io sono stato truffato ieri su subito.it
Un certo Vincenzo Guercia provincia di Aosta . Dopo alcuni messaggi in WhatsApp con questo numero 3664127137 abbiamo concordato il pagamento con IBAN on line.Ovviamente ricevuti i soldi non risponde più.
Come posso comportarmi?
Hai un numero di telefono e un iban ,denuncia alla Polizia Postale!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Si ma se è una prepagata non lo rintracceranno mai... Se la sim e'intestata a qualcun altro ... Comunque sono più persone che usano lo stesso iban e WhatsApp . Non ti bloccano ignorano i messaggi ed è questa la cosa più strana
Ti sbagli completamente, anche una prepagata, se ha un iban si risale perfettamente, la responsabilita' della frode sia per la sim che per l'iban e' tutta dell'intestatario.
Previo denuncia ci arrivi.
Fossi in te invierei un messaggio su wz che lo avverti che trascorsi 7 giorni,se nulla ricevi lo denunci.
Potrebbe essere una tattica dissuasiva.
 

Sghirzo

Biker novus
31/8/18
4
0
0
43
Roma
Visita sito
Bike
Shzi
Ti sbagli completamente, anche una prepagata, se ha un iban si risale perfettamente, la responsabilita' della frode sia per la sim che per l'iban e' tutta dell'intestatario.
Previo denuncia ci arrivi.
Fossi in te invierei un messaggio su wz che lo avverti che trascorsi 7 giorni,se nulla ricevi lo denunci.
Potrebbe essere una tattica dissuasiva.
Grazie seguiro' il consiglio ma da quanto ho capito ha venduto la stessa macchinetta su siti differenti truffando anche altre persone. Trovo ridicolo che subito non richieda documenti a chi ha intenzione di vendere. Così se ne lava le mani ... Mai più subito
 

Classifica mensile dislivello positivo