Truffato per acquisto MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianchy

Biker novus
2/7/10
22
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
non so se questa la parte giusta del forum dove postare, però credo che descrivere quello che mi è successo possa essere di aiuto a tutti come informazione generale.

Dovendo acquistare la mia prima MTB, ho cercato nei vari annunci presenti in rete. Alla fine mi sono deciso per una Specialized Stumpjumper fsr di fine 2007 trovato tramite gli annunci di ebay.
Ho parlato con il tizio e tutto mi sembrava ok (mi aveva addirittura chiesto di andare a prendere la bici). Essendo lontano da Ferrara (sono di Roma), ho chiesto al venditore di spedirmi la bici. Raggiunto l' accordo ho effettuato un vaglia postale (e quindi tracciato) per pagare la bici (520€). Dopo di che il venditore è scomparso.
Lo so che alla prima descrizione sembra che abbia preso con leggerezza la cosa, ma questa persona mi aveva dato tutti i suoi dati per effettuare il vaglia ed addirittura il nome della moglie per pagare con carta postepay.
Soprattutto confidavo nel fatto che pagando con vaglia l' altro avrebbe dovuto fornire una carta di identità in posta per ritirarlo.

Purtroppo sembra che questa persona sia organizzata bene e l' unica soluzione che mi è rimasta è la denuncia in polizia.

Quindi se trovate annunci di un certo Antonio Equinozio, girate alla larga, non è altro che un truffatore.

Un saluto a tutti quelli del forum.
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
....mi dispiace, ma i feedback quanto erano?
...in questi casi, farsi rilasciare sempre il nr. di telefono di rete fissa e controllare se corrisponde al presunto venditore/in questo caso truffatore.
 

Gianchy

Biker novus
2/7/10
22
0
0
Roma
Visita sito
Ciao,
era la sezione di ebay annunci che non prevedono feedback.
Purtroppo mi sono lasciato fregare dal fatto che quando l' ho chiamato mi ha chiesto quando sarei andato a prendere la bici. Sono io che gli ho chiesto di spedirmela per evitare di fare il viaggio.
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
io ti consiglio di fare la denuncia alla Guardia di Finanza, mi sembra più indicato!
tienici aggiornato sull'accaduto...buona fortuna!
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
caspita non mi ero accorto del tuo nick!!...qualcosa mi dice che abbiamo lo stesso nome, per questo mi sento ancora più coinvolto nella faccenda!!!...aggiornami mi raccomando!
 

Gianchy

Biker novus
2/7/10
22
0
0
Roma
Visita sito
caspita non mi ero accorto del tuo nick!!...qualcosa mi dice che abbiamo lo stesso nome, per questo mi sento ancora più coinvolto nella faccenda!!!...aggiornami mi raccomando!

Cavolo, non siamo in molti ad avere questo nome....comunque ieri ho fatto la denuncia alla polizia e controllando anche alle poste sembra che questo simpatico signore abbia ritirato il vaglia alla posta di poggio Renatico, che poi sarebbe l' indirizzo che mi aveva dato come riferimento della sua abitazione.

In polizia mi hanno detto che potrebbe anche non avere un documento falso, ma ci sta semplicemente provando.

Se lo beccano è meglio che non me la fanno incontrare...altrimenti non vi dico dove gli infilo la bici....
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
Cavolo, non siamo in molti ad avere questo nome....comunque ieri ho fatto la denuncia alla polizia e controllando anche alle poste sembra che questo simpatico signore abbia ritirato il vaglia alla posta di poggio Renatico, che poi sarebbe l' indirizzo che mi aveva dato come riferimento della sua abitazione.

In polizia mi hanno detto che potrebbe anche non avere un documento falso, ma ci sta semplicemente provando.

Se lo beccano è meglio che non me la fanno incontrare...altrimenti non vi dico dove gli infilo la bici....



si in effetti siamo in pochi!!!...comunque tienici aggiornato se risolvi il problema...sono curioso anche perchè è una cosa che potrebbe capitare a chiunque, visto che ormai molti acquistano online (...me compreso!!)
 

bigo72

Biker novus
11/8/10
2
0
0
Firenze
Visita sito
Salve a tutti, mi sono appena iscritto perchè ho avuto modo di conoscere questo "signore", una breve ricerca Google mi ha portato qui e vorrei segnalare le informazioni in mio possesso, proprio per sfruttare l'indicizzazione dello stesso Google e permettere ad altri di scampare il pericolo.
Io fortunatamente non sono caduto nella trappola proprio perchè ho cercato su Google il nome dell'intestataria della carta di credito e, contattatala, mi son sentito rispondere che anche lei lo ha denunciato, perchè ha ottenuto la PostePay grazie ad una carta di identità che a lei era stata rubata! Non lo conosce e sa solo che dice in giro che lei è sua moglie!

Si chiama appunto Antonio Equinozio, ci sono due profili FaceBook con questo nome, ma non è detto che uno dei due sia lui.

Numero Telefonico 334.2828839
PostePay 4023600564782755 intestata a Tatiana Romanelli (ignara vittima)

A questo punto non si sa dove vive sto bastardo, perchè a me aveva detto di andare a prendere un computer ad Andora, provincia di Imperia .... un posto sperduto e difficilmente raggiungibile.
In pratica la tattica che usa è molto fine: si dichiara disposto alla consegna a mano, ma ti dice di abitare in posti che raggiungeresti con ore di treni regionali, non servite dagli EuroStar (io da Firenze, con quei trenini giocattolo, ci avrei impiegato 7 ore!!!), così sei tu che decidi di fartelo spedire .... insomma, ti mette nelle condizioni di pensare di te stesso che te la sei cercata! DIABOLICO!

Una volta contattata Tatiana e identificato il tizio, gli ho proposto di andare a ritirarlo comunque di persona, sarebbe stata una buona occasione per usare una moto nuova di pacca che ho voluto regalarmi :omertà::smile:
Insomma, è seguito il silenzio ...
Dai, aggiungi anche l'indirizzo che ti aveva dato per il ritiro, dai che lo becchiamo!

Un saluto affettuoso a tutti ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

mbizioli

Biker novus
8/9/10
1
0
0
mozzo
Visita sito
Re: ebay annunci è sicuro?
7 set 2010 18:00
Beh, io ci sono cascato e quindi attendo che Andrea Coccia mi faccia il c...lo, visto che di seguito vado a sputtanarlo.
Mi ha fornito un indirizzo per il pagamento paypal che, a pagamento avvenuto, è risultato quello di tale Antonio Equinozio a detta di Andrea essere suo cognato.
Confermo il cellulare di Andrea, 3342828839 al quale risponde da giorni una segreteria telefonica, e confermo la mail [email protected] alla quale ovviamente non risponde.
Trasmetto anche la mail dell'Equinozio [email protected] che ha beatamente riscosso i soldi sul c/c della paypal ma sollecitato a fornire spegazioni è sparito nel nulla.
Su Secondamano sotto " generatore di corrente Honda EU20l " trovate anche un altro venditore su La Spezia da controllare accuratamente perchè le foto se non erano le stesse ci assomigliavano molto.
Fortunatamente ho insistito per il pagamento con paypal ed ho già aperto una contestazione sperando nel rimborso.
Domani provvederò alla denuncia alla Polizia Postale per rintracciare i personaggi, sempre che non siano solo uno, visto che mi sono tenuto tutte le mail e gli sms dei contatti.
Peccato che giri certa gente, perchè fin ora da anni non mi era mai successo.
Qualcuno di voi più pratico di me a girare facebook ecc. magari riesce a rintracciare i due tizi, giusto per vederli in faccia e salutarli in comunità.
Fatemi sapere
Ciao




Questa è la mail che ho spedito a ebay dove il bastardo ( o i bastardi, ma son convinto che si tratti di una sola persona ) mi ha conttattato.
Per fortuna ho pagato con paypal e quindi il suo conto è rintracciabile.
Domani faccio denuncia alla Polizia Postale, e son sicuro che lo rintracciano.
Postatemi, vi terrò informati.
 

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
ma scusate magari vado ot chiedo scusa
ma al momento della richiesta alle poste di una carta poste pay(immagino ricaricabile) non chiedono un documento e si accertano che sia tu il richiedente???????
come funziona?????????????:nunsacci:
si è così, però capita che gli impiegati delle poste non siano così attenti da accorgersi di documenti falsificati anche in modo poco sofisticato.............
 

Classifica mensile dislivello positivo