Truffa??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gio1981

Biker serius
Ciao a tutti, oggi girottando nel web ho trovato questo sito
[url]http://venditabiciclette.jimdo.com/[/URL]
I prezzi son stracciati, non conosegnano a mano, pagamento solamente tramite Postepay! Occhio!!! I furbetti sono da tutte le parti!


ciao ho beccato annunci del genere su subito e su ebay annunci..solo ricarica postpay.Inspiegabilmente i proprietari sono sempre all'estero quindi impossibile ritiro a mano...
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Una curiosità l'annuncio su che regione veniva pubblicizzato?
Sai io ho trovato una Genius a Padova (pochi km da casa mia) ma sono stato indirizzato a
http://venditabiciclette.jimdo.com/. Pensavo di andare a vederla di persona ma era anche specificato "no ritiro a mano"
A questo punto mi puzza di truffa, soprattutto se il tuo annuncio era in Sardegna.
Cosa hanno, un magazzino per ogni regione?
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.902
26
0
57
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Ciao a tutti, oggi girottando nel web ho trovato questo sito
http://venditabiciclette.jimdo.com/
I prezzi son stracciati, non conosegnano a mano, pagamento solamente tramite Postepay! Occhio!!! I furbetti sono da tutte le parti!

meno male che anche noi siamo da tutte le parti, e questi furbetti hanno vita corta, "da intendersi la carriera da truffatori, chiaramente":il-saggi:
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Ma dai, chi può solo pensare che abbiano un allestimento di bici del genere e poi con uno sfondo diverso per ognuna, tengono un Mtb per ogni villone che hanno?
Alcune case son palesemente americane poi...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.956
3.125
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ma dai, chi può solo pensare che abbiano un allestimento di bici del genere e poi con uno sfondo diverso per ognuna, tengono un Mtb per ogni villone che hanno?
Alcune case son palesemente americane poi...

il problema è che, purtroppo ,in certi giochini c'è sempre qualcuno che ci casca.Questi sembrano come tutti quei venditori che ho contattato io quando cercavo una bdc.tutti chiedono pagamento anticipato ,no contrassegno,solo postepay no ritiro a mano perchè stanno sempre,causa lavoro,o in germania o inghilterra,svizzera ecc... che pirloni!!!!:smile:
 

bill-jo

Biker novus
9/6/10
10
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
anche io ultimamente mi sono imbattuto in due POSSIBILI truffe su subito.it.
la prima riguardava una Giant Trance X2 del 2010 a 380€ e la seconda un Ancillotti Tomaso DHP a 300€.
Fate attenzione se vi rispondono con questi indirizzi: [email protected]
e [email protected] .

nonostante l'indirizzo sia diverso CREDO che la persona sia la stessa e POTREBBE trattarsi di truffe per i seguenti motivi:

1- la Giant in realtà era di un utente del forum (molto attivo e con un sacco di feedback positivi, soprattutto molto gentile e diponibile) in vendita a 1400€, che ho contattato personalmente e mi ha detto che oltre a non aver mai messo la bici su subito era disponibile in qualunque momento per visionarla.

2- casualmente i "due venditori" non sono mai nella regione dell'annuncio e mai disponibili per far visionare la bici.

3- ..e questo punto mi fa anche sorridere.. contattando i "due venditori" a distanza di un paio di mesi l'uno dall'altro per le due bici mi hanno risposto con la stessa identica mail.

4- provate a ricercare su google "nitescu ionut florian" che è il nome del fantomatico venditore della Giant.

ora potete fare voi le vostre conclusioni

Io NON accuso NESSUNO perché non sono stato truffato visto che ho preferito non rischiare, però vi consiglio di stare attenti. :arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo