Trucco smontaggio procore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Help needed!
Esiste, che voi sappiate, un maledetto trucco per smontare un copertone da una ruota con il procore montato, nel quale il lattice fa aderire la spalla del copertone al procore stesso? Sto impazzendo. Non c'è verso per staccarli e stallonare il copertone. Se tengo la spalla a filo cerchio non infilo il cacciagomme, se la infilo nel canale, non riesco a farla poi scivolare fuori. un lavoro da 5 minuti sta diventando un'epopea:azz-se-m:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Help needed!
Esiste, che voi sappiate, un maledetto trucco per smontare un copertone da una ruota con il procore montato, nel quale il lattice fa aderire la spalla del copertone al procore stesso? Sto impazzendo. Non c'è verso per staccarli e stallonare il copertone. Se tengo la spalla a filo cerchio non infilo il cacciagomme, se la infilo nel canale, non riesco a farla poi scivolare fuori. un lavoro da 5 minuti sta diventando un'epopea:azz-se-m:
Questa

 
  • Mi piace
Reactions: ivosavo

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
In prossimità della guida di plastica, quindi della valvola, si dovrebbe poter infilare il cacciagomme. Lì non può essere incollato.
In realtà è più il copertoncino che si incolla al copertone, non tanto camera d'aria su copertoncino interno (dove agisce quindi la guida)... Ed è quello il pezzo più difficile da levare.
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Sarebbe fatto per farle ben tallonare e farle stallonare, per toglierle serve sempre una leva
Si si, claro, mi domandavo appunto se potesse aiutare effettivamente.
Cmq, in qualche modo ho fatto... Ma che pena!
Il procore, quando funziona, è una figata... Ma quando devi sistemare qualcosa o smontare un copertone finito è una pena senza precedenti(soprattutto, ripeto, in proporzione alla facilità del lavoro senza il procore stesso).
Grazie a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

Classifica mensile dislivello positivo