trucchetto single speed per mtb non predisposte

booz

Biker velocissimus
ho appena finito l'ennesima cafonata ma funziona!!!
per tendera la catena dopo aver messo un bel 32/17 single speed sulla mia umf che NON ha i forcellini predisposti per tirare la catena, ho usato il mio vecchio guidacatena da mov. centrale dmr..
funziona perfettamente e si può registrare il tiro avvicinando/allontanando la puleggia che scorre su di un asola.
E anche piuttosto pulita esteticamente..
l'unico difetto del sistema è che se sei uno scarsone come me rischi di piantare il guidacatena nelle panchine quando sbagli le ollate...ma questa è un'altra storia
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
ho appena finito l'ennesima cafonata ma funziona!!!
per tendera la catena dopo aver messo un bel 32/17 single speed sulla mia umf che NON ha i forcellini predisposti per tirare la catena, ho usato il mio vecchio guidacatena da mov. centrale dmr..
funziona perfettamente e si può registrare il tiro avvicinando/allontanando la puleggia che scorre su di un asola.
E anche piuttosto pulita esteticamente..
l'unico difetto del sistema è che se sei uno scarsone come me rischi di piantare il guidacatena nelle panchine quando sbagli le ollate...ma questa è un'altra storia
Bè non mi pare che tu abbia scoperto chi sa chè...
Cmq per ovviare a quell'inconveniente che dici, esistono dei tendicatena da mettere al posteriore...lo cerco e te lo mostro...
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Ecco qui...
16134.jpg


Costa 14 euro della da bomb!
 

booz

Biker velocissimus
il tendicatena post lo conosco...
lo so di non aver scoperto l'acqua calda,
semplicemente il guidacatena ce l'avevo già in casa e sicuramente in molti se lo trovano in giro senza dover comprare niente, si può usare anche il cambio se è per questo.
Così la bici esce molto più pulita e il sistema è robustissimo per la destinazione d'uso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo