Troy Lee Designs D2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
Ciao a tutti,ho intenzione di comprarmi un casco tld,modello rustic,del 2007,ma c'è un problema.L'ho trovato solo in uno shop online(non lo trovo nemmeno su ebay),ma hanno solo la taglia XL-XXL,quando a me serve una M-L.Girando su CRC ho addocchiato queste qua http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=31617,a cosa servono??Con queste qua,potrei trasformare la XL-XXL in M-L??
Non maxxiatemi se ho sparato ca**ate :hahaha:
Grazie in anticipo
Nick
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
non riesco a vedere le foto, del indirizzo che hai messo, comunque se ho capito bene ti riferisci a quie spesori, che si inseriscono dentro al casco giusto????, il mio amico ha fatto questa operazione prendendoci quei spessori, lui aveva una s di taglia, mentre il casco( troy lee d2 carbon fibre) era una l, e grazie a questi spessori che ci ha messo, ora gli calza a pennello!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
enrico, guarda che i caschi, come anche nelle moto, hanno in genere la calotta identica per tutte le taglie, quello che cambia è la calotta interna in polisitirolo o lo spessore delle imbottiture interne... poi alcune ase come Shoei e Arai fanno calotte di tre taglie diverse per le ogni scalino di taglia, tipo una per la XS/S una per la M/L e una per la XL/XXL...
ad ogni modo non si vede l'articolo di crc per cui non so se siano spessori adatti...

oink o-o
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
secondo me e' in tutti i casi una paccata..avere un casco della propria taglia e' la cosa migliore..piuttosto aspetta altre offerte..

si questo ti do ragione! è anche poi una sicurezza in più!, poi va beh, se è un casco che hai trovato ad un prezzaccio e te lo vuoi prendere a tutti i costi... beh, si puòf are, ci sono sti spessori quà apposta....
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
io non lo farei, i caschi potranno anche avere la calotta uguale, ma il polistirolo che c'è dentro varia di spessore. e in ogni caso non vestirà mai bene come un casco della tua misura. quando poi le imbottiture si schiacciano col tempo sei daccapo.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
enrico, guarda che i caschi, come anche nelle moto, hanno in genere la calotta identica per tutte le taglie, quello che cambia è la calotta interna in polisitirolo o lo spessore delle imbottiture interne... poi alcune ase come Shoei e Arai fanno calotte di tre taglie diverse per le ogni scalino di taglia, tipo una per la XS/S una per la M/L e una per la XL/XXL...
ad ogni modo non si vede l'articolo di crc per cui non so se siano spessori adatti...

oink o-o
Certo,xo' un conto prendere la tua misura e al limite perfezionarlo con gli spessori,e un conto prenderlo 2 tg piu' grande...dovrebbe prendersi 3 confezioni di spessori x portarlo alla sua misura e cmq a mio parere non sarebbe preciso come la sua tg...poi PEACE ognuno e' libero di prendersi la misura che vuole. :prost::celopiùg:
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
credo lui si riferisse a questi
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=31617
31617.jpg

non so se possa fare al caso tuo questo articolo... magari insieme a questo si
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=29947
ma alla fine il gioco non credo valga la candela...
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
si ho capito ma bobby,se il tuo discorso avesse un senso reale non ci sarebbero taglie...cioe':ok,magari la calotta esterna sara' la stessa,ma se il casco e' di due taglie in piu' ti sta grande ugualmente,e qualche spessore dubito fortemente che possa cambiare in modo radicale la situazione..
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=31617
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=29947


no, guarda gli articoli qui sopra, li vendono in tre/quattro taglie differenti,
quindi dovrebbero essere loro a darti la misura per ogni testa, essendo più o meno spesse in base alla taglia...
come nei caschetti da dirt aperti, dove ti danno di default le tre imbottiture, una per taglia...

oink o-o

più che altro perchè come dice il nome, cheek pads, regolano solo le guance, non la calotta. quindi rimarrebbe lo stesso largo.

vendono anche l'imbottitura della calotta... anche se forse è solo una fodera, se non ricordo male quando l'ho lavato... non era imbottito...

oink o-o
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
quelli che hai linkato non sono spessori ma sono le imbottiture per le guance di ricambio ... e sono uguali alle originali ... quindi nessuna modifica sulla taglia
TLD fa tre taglie con tre misure di guscio e calotta differenti tra loro ... assieme ad ogni casco fornisce una busta di spessori dedicati con cui puoi variare la taglia fino a mezza misura ... quindi non riusciresti a portare un XL nemmeno ad una L .. figurati ad una M ....

ti consiglio di comprare un casco della tua taglia facendo riferimento alla tabella sul sito con le misure in cm della circonferenza della testa


ps . bobbyes .. se il casco lo lavassi più spesso te ne ricorderesti ... ;-)
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
quelli che hai linkato non sono spessori ma sono le imbottiture per le guance di ricambio ... e sono uguali alle originali ... quindi nessuna modifica sulla taglia
TLD fa tre taglie con tre misure di guscio e calotta differenti tra loro ... assieme ad ogni casco fornisce una busta di spessori dedicati con cui puoi variare la taglia fino a mezza misura ... quindi non riusciresti a portare un XL nemmeno ad una L .. figurati ad una M ....

ti consiglio di comprare un casco della tua taglia facendo riferimento alla tabella sul sito con le misure in cm della circonferenza della testa


ps . bobbyes .. se il casco lo lavassi più spesso te ne ricorderesti ... ;-)
Grazie mille Fren:k,e a tutti gli altri per le risposte,niente casco tld per ora,aspettando il finanziamento della nonnina cara :-)
 

bax70

Biker superis
Ciao a tutti,ho intenzione di comprarmi un casco tld,modello rustic,del 2007,ma c'è un problema.L'ho trovato solo in uno shop online(non lo trovo nemmeno su ebay),ma hanno solo la taglia XL-XXL,quando a me serve una M-L.Girando su CRC ho addocchiato queste qua http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=31617,a cosa servono??Con queste qua,potrei trasformare la XL-XXL in M-L??
Non maxxiatemi se ho sparato ca**ate :hahaha:
Grazie in anticipo
Nick

ci sono dei troylee d2 a buon prezzo anche su teanskene.com e su jejamescycles.com, ma non ci ho mai comprato quindi non so l'attendibilita' di questi siti
ciao
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
quelli che hai linkato non sono spessori ma sono le imbottiture per le guance di ricambio ... e sono uguali alle originali ... quindi nessuna modifica sulla taglia
TLD fa tre taglie con tre misure di guscio e calotta differenti tra loro ... assieme ad ogni casco fornisce una busta di spessori dedicati con cui puoi variare la taglia fino a mezza misura ... quindi non riusciresti a portare un XL nemmeno ad una L .. figurati ad una M ....

ti consiglio di comprare un casco della tua taglia facendo riferimento alla tabella sul sito con le misure in cm della circonferenza della testa


ps . bobbyes .. se il casco lo lavassi più spesso te ne ricorderesti ... ;-)

siccome non sono un mayale in tutto non lo sporco molto... :loll:

oink o-o
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
38
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
io ho comprato l'anno scorso in USA il mio TLD D2 peat replica... in italia non era ancora uscito e l'ho pagato 200€ su www.atv-motocross.com che spedisci in italia... l'unica cosa da considerare le spese di sdoganamento (+20%) comunque trovi parecchie offerte anche su e-bay
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
io ho comprato l'anno scorso in USA il mio TLD D2 peat replica... in italia non era ancora uscito e l'ho pagato 200€ su www.atv-motocross.com che spedisci in italia... l'unica cosa da considerare le spese di sdoganamento (+20%) comunque trovi parecchie offerte anche su e-bay
Avevo addochiato quel sito,però un mio amico mi ha fatto prender paura dicendo che me l'avrebbero potuto benissimo rubare alla dogana,che mi consigliate??:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo