TROVATA!!! :)

Sierra11

Biker novus
Questa penso sia molto buona!
Che ne dite?

KONA BLAST
Prezzo 780 euro -> Scontata 650

Frame sizes 14", 16", 17" 18", 19", 20", 21"
Frame tubing Kona 7005 Butted Aluminum
Fork Marzocchi MZ Comp 100mm
Headset Aheadset STS
Crankarms TruVativ FiveD
Chainrings 44/32/22
B/B TruVativ Square LE
Pedals Wellgo LU-A9 with clips & straps
Chain Shimano CN-HG53 (9sp)
Freewheel Shimano Deore 11-32 9 speed
F/D Shimano Deore
R/D Shimano Deore
Shifters Shimano Deore
Handlebar Kona Aluminum Riser
Stem Kona Control
Grips Kona Mooseknuckle
Brakes Shimano Mechanical Disc (BR-M465)
Brake Levers Avid Disc brake lever FR-5
Front hub KK Disc
Rear hub Shimano Disc FH-M475 disc
Spokes 14G Stainless
Tires Tioga Terra Firma 26 x 1.95
Rims Sun Black Eye
Saddle WTB Pure V Sport
Seatpost Kona Thumb
Seat clamp Kona QR
Color Black
Extras
1st Production 'August 2004


Che mi dite dei freni? Sono buoni o sarebbe meglio avere dei v-brake?
E la forcella? Ho sempre sentito parlare bene delle marzocchi...questa pero' non la vendono "sfusa", ma solo in coppia con la kona.
E' superiore a una RST Gila o a una Rock Shox Jude TT?

GRAZIE A TUTTI! CIAO!
PS: spero che dopo i vostri consigli andro' a prenotarla....
 

BU

Biker superis
2/11/04
429
0
0
38
Mestre - Ve
Visita sito
Non sembra male!

Personalmente preferisco i freni a disco idraulici o i v-brake ai dischi meccanici ma è solo una constatazione personale e tra l'altro non ne ho mai provati...

Dai che ti fai un bel regalo di Natale :-x
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
da quello che ho letto nn sembra male x il prezzo..!
COme componenti siamo al livello della mia.. solo che la tua monta una Marzocchi.. che vuol dire tanto..!

I freni shima 475 ce li ho anche io e nn sono male.. sicuramente meglio dei vbrake..! sopratutto con acqua, pantano etc...!

Posta una fotina... maga :-o ri!
 

Sierra11

Biker novus
erik-drummer ha scritto:
da quello che ho letto nn sembra male x il prezzo..!
COme componenti siamo al livello della mia.. solo che la tua monta una Marzocchi.. che vuol dire tanto..!

I freni shima 475 ce li ho anche io e nn sono male.. sicuramente meglio dei vbrake..! sopratutto con acqua, pantano etc...!

Posta una fotina... maga :-o ri!

Eccola...
 

Allegati

  • 2k5_blast_side_low_230.jpg
    2k5_blast_side_low_230.jpg
    40,6 KB · Visite: 39

BoBBi

Biker superis
22/1/04
319
0
0
Genova
Visita sito
Ciao vorrei poterti raccontare l'esperienza orrenda avuta con freni a disco meccanici shimano , ma ci vorrebbe tanto tempo (che non ho) e tanta pazienza tua a leggere, che sicuramente perderesti. Ti dico solo questo : come a molti forumendoli può sembrare più o meno valente , ma non importa.... l'importante è che soddisfi le tue esigenze future (è a tutti gli effetti un buon produttore e il modello è ben assemblato) .... e poi se non sarà più sufficiente potrai sempre fare un pò di after market o venderla e prendere qualcosa di più adeguato.
Ciao e buone pedalate :cool:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Anche a me la bici piace abbastanza (vedi mio post)... però non l'ho mai vista dal vero: nessuno conosce un concessionario in Toscana (il motore del sito Kona non funziona)
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Io per quel prezzo la comprerei al volo, poi ci vai e dopo un po' capisci se ti vi trovi bene, a quel punto hai fatto un affare, altrimenti è comunque OK ma dovrai spendere qualcos'altro per le modifiche (tipo freni a disco idraulici... sella...)

Probabilmente dovrai cambiare da subito i pedali... :-o

Sai quanto pesa?

Ciao
 

Sierra11

Biker novus
tommi nason ha scritto:
Io per quel prezzo la comprerei al volo, poi ci vai e dopo un po' capisci se ti vi trovi bene, a quel punto hai fatto un affare, altrimenti è comunque OK ma dovrai spendere qualcos'altro per le modifiche (tipo freni a disco idraulici... sella...)

Probabilmente dovrai cambiare da subito i pedali... :-o

Sai quanto pesa?

Ciao

Speriamo dai! Perche' dovrei cambiare da subito i pedali?
Anno le "pattine" per infilarci le scarpe e a dir la verita' non le ho mai provate....sono scomode?

Il peso esatto non lo so...a spanne dovrebbe pesare intorno ai 12,5 / 13,0 Kg...
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
zoorlen ha scritto:
Anche a me la bici piace abbastanza (vedi mio post)... però non l'ho mai vista dal vero: nessuno conosce un concessionario in Toscana (il motore del sito Kona non funziona)

A San Francesco nel comune di Pelago (FI) praticamente vicino a Pontassieve c'è Bike-paradise ( www.bikeparadise.it ) dove il titolare Alessio potrà consigliarti per il meglio, è rivenditore ufficiale Kona.

BoBBi ha scritto:
Ciao vorrei poterti raccontare l'esperienza orrenda avuta con freni a disco meccanici shimano , ma ci vorrebbe tanto tempo (che non ho) e tanta pazienza tua a leggere, che sicuramente perderesti.

Se devi dire qualcosa, dilla tutta... altrimenti così crei solo dubbi e vaghe incertezze senza essere d'aiuto a nessuno, anzi :sad: io ho gli Shimano meccanici M475 da Marzo 2004, ad oggi ci ho fatto 2200 km di cui 1000 con i suoi dischi e il resto con i dischi Braking Wave, mi ci sono trovato bene e con i Braking wave benissimo, Eric-drummer ha gli stessi freni sulla sua Lee-Cougan Droid e non mi sembra che si sia trovato male, ovviamente come tutti hanno i loro pregi - che riassumerei in Leggerezza, facilità di regolazione e manutenzione, economicità, affidabilità - ed i loro difetti - potenza frenante relativa, affaticamento delle mani .

Per Ins ti dico questo:
La mia Kona Kikapu è praticamente la versione Full della tua, mi ci stò divertendo veramente molto, dopo 2200 km però ho già fatto un discreto UpGrade dei componenti, ottenendo una bici più leggera e adatta alle mie esigenze, sicuramente ti ci troverai bene e usandola ti renderai conto da solo quali sono i componenti che non ti soddisfano più e vuoi migliorare, la forca, ad esempio, è onesta robusta e affidabile, ma la MZ ( ops, errore, volevo dire MX) Comp ETA è un'altra cosa, considera però che la forca l'ho trovata NUOVA a 250 euro da Crazysport sul forum e usate ne trovi intorno ai 150-180 euro, quando finirai le gomme sostituisci le Terrafirma ( 6-700 grammi l'una) con delle coperture più leggere ( ad esempio sempre Tioga le Red Phoenix 440 grammi) ..... insomma senti un pò anche Alessio cosa ti consiglia in base al tuo modo di usare la bici, ma con la Kona vai tranquillo :-?
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Ins ha scritto:
...Perche' dovrei cambiare da subito i pedali?
Anno le "pattine" per infilarci le scarpe e a dir la verita' non le ho mai provate....sono scomode?

Il peso esatto non lo so...a spanne dovrebbe pesare intorno ai 12,5 / 13,0 Kg...

Se vai in MTB con quei pedali, devi anche trovarti un casco di quelli fatti con le fettuccie di pelle e metterti la maglia di lana che portava Bartali ai tempi... :smile:

Dai, prova pure ad andare sui monti con i piedi dentro i puntali e cinghietti, poi mi dici... io ci andavo a giro (appena ho potutoho messo gli SPD) con la mia prima MTB ma stiamo parlando di parcchio prima del '90 e il modo di andare in MTB è cambiato non poco...
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Dei buoni flat vanno benissimo, se uno ci pedala bene... secondo me il poblema è andare a giro nel VERO fuori strada con puntali e cinghietti... :???:
 

Sierra11

Biker novus
tommi nason ha scritto:
Dei buoni flat vanno benissimo, se uno ci pedala bene... secondo me il poblema è andare a giro nel VERO fuori strada con puntali e cinghietti... :???:

Un paio di buoni pedali "lisci" da una parte e con gli attacchi per le scarpette dell'altra quanto mi posssono costare?

Scusa il linguaggio poco tecnico, ma non sono molto esperto nel settore...
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Ciao Ins,
direi ottima bici da xc. La forcella l'ho avuta anch'io e sto cercando di venderla, senza esito :? , sul mercatino; e' un'onesta forcella per il suo valore, molla+elastomeri, escursione 100 o 80, robusta; un po' dura se non sei molto pesante. I dischi shimano non li conosco ma i vbr sul fango sono quasi inutili... :scassat: . Scegli bene la taglia!!! :prega:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo