• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trovata SID Race '06 nuova a 375€....voi che dite?

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
visto ke ho deciso di sostituire la mia attuale forcella (Spinner Echo 85-105mm) e vorrei prendere qualcosa adatta all'XC...per cui bella leggera,80mm di corsa possibilmente col pop lock al manubrio...la domanda è questa,ho trovato una SID Race '06 nuova a 375€,voi che dite è conveniente come affare?:..so che la SID a molti non piace però secondo me per un discorso XC resta comunque un'alternativa validissima...molti pro la usano e considreando che loro possono scegliere senza problemi all'interno del catologo della marca che li sponsorizza quale forcella utilizzare mi chiedo ...fa così tanto ?....aspetto pareri e consigli...ciauz!
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Rispetto alle spinner è sicuramente meglio. Per quanto riguarda l'apprezzamento per questa forcella dipende dai gusti, sicuramente non ha la rigidità di una Reba per rimanere in casa RS o di una Marathon, come funzionamento nulla da obbiettare. Ma ripeto, de gustibus....
 

energie

Biker superioris
30/8/05
926
1
0
43
LECCE
Visita sito
Sicuramente una reba o una marathon come ti dicevano han una maggiore stabilità....hai l'impressione di essere incollato a terra.

Io ora ho una skareb che cmq come peso si assomiglia alla sid.
La sensazione di minore stabilità è ovvia e deriva in primis dalla dimensione degli steli, 28,6.
Bisogna un pò vedere quanto ci tieni al peso, skareb e sid son davvero leggere.
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito

si si lo so che con gli steli da 28,6 la stabilità rispetto ad una REBA o una Marathon è minore......ma anche,come dici proprio tu,il peso lo è....

avevo trovato anche una Skareb del 2004,sempre nuova a 250€ però sinceramente preferisco spendere qualcosa in più e prendere questa SID col pop lock perchè la Skareb che m'è stata proposta non aveva la possibilità del bloccaggio...
 

energie

Biker superioris
30/8/05
926
1
0
43
LECCE
Visita sito
cmq la sid a quel prezzo è ottima secondo me, alla fine la skareb 2005 costa la stessa cifra.

Poi cmq dipende molto dal gusto personale, io mi trovo benissimo e non ho problemi di stabilità, in confronto la bici vola rispetto a prima con la RST gila lol
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
penso anch'io che quando l'avrò montata sarà tutto un altro mondo!...sicuramente dovrò abituarmici perchè anche se la Spinner non è un granchè avendo steli più larghi ha una stabilità maggiore ma ne guadagnerò sotto altri aspetti!....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo