• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Trovare larghezza del canale del cerchio partendo dalla sezione della gomma (Orbea Laufey H30 2,6" semi-fat)

onilink

Biker novus
29/5/18
31
5
0
36
Cesena
Visita sito
Bike
CUBE ACID 29" 2015
Ciao ragazzi,
scusate per la domanda stupida ma il fatto è che sono in attesa della consegna della mia nuova bici (Orbea Laufey H30); vorrei essere pronto appena arriva per renderla tubeless asap, ma faccio fatica a trovare informazioni sui cerchi che monta, monta Orbea OC1 29c Tubeless Ready e Maxxis Forekaster 2.60" FB 60 TPI Dual Exo TR e Maxxis Rekon 2.60" FB 60 TPI Dual Exo TR. Sul sito maxxis come indicazione del canale dicono 35-40mm; e io non so quale nastro comprare, se da 40mm o da 45mm visto che nel tech corner suggeriscono 5mm in più del canale del cerchio. Se qualcuno ha qualche informazione lo ringrazio! Se no aspetterò la consegna e calibro alla mano mi risponderò da solo .
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Come si può evincere dal nome del cerchio, il canale interno dovrebbe essere 29.
Comunque sicuro che non siano già nastrati i cerchi? Molto spesso i tubeless ready lo sono
Per quanto riguarda le valvole dipende dallo spessore del cerchio ma dovrebbero andare entrambe bene, sta a tua discrezione scegliere se vuoi una valvola più lunga o più corta, si parla di poca differenza
 
Reactions: onilink

onilink

Biker novus
29/5/18
31
5
0
36
Cesena
Visita sito
Bike
CUBE ACID 29" 2015
grazie mille!
 
Reactions: Darayavahush

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.428
3.337
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Concordo con @Dr_Dario aspetterei averli in mano per decidere la misura del nastro* se necessario.

Per avere la misura della gola del cerchio, incolla un pezzo di nastro adesivo di carta sul fondo del cerchio e segna a matita i bordi poi dopo averlo staccato lo stendi e prendi la distanza dai segni, così facendo riesci a seguire la curvatura della gola del cerchio per una misura precisa.
 

Classifica mensile dislivello positivo