## Trovare La Cartografia: sportelli cartografici (e oltre!) ##

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
48
Lecco
www.casartelli.org
Ma scusa, i file .ecw che si usano in compe non sono mica ad uso pubblico? Non chiede password e nientaltro.

Intendo quelli che ci sono nell'elenco nell'altro post divisi regione per regione.

Non riesco a capire perche' posso scaricarle in diretta, posso salvarne alcuni pezzi ma nessuno ha ancora raccolto le ortofoto.

ciao ciao e grazie in anticipo.

penso che le vendano nel senso che come linux ti fanno pagare il servizio di mettertele su cd, non potrebbe essere cosi?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Si effettivamente averli a disposizione "linkandoli" sul server dovrebbe essere la stessa cosa che averli direttamente sul PC... MA NON LO E'... Con Google Earth è la stessa cosa: vedere ma non toccare!!!
Del resto sulle IGM sono assolutamente sicuro che ci sia il copyright...

Boh? Il mistero rimane...
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
48
Lecco
www.casartelli.org
llora, ho fatto qualche ricerca. Mail alla regione lombardia a cui ho ricevuto subito risposta. Le cartografie sono state messe a disposizione da una societa' di nome "compagnia generale ripreseaeree spa". Sul loro sito mi sono informato un po' e hanno tutta l'italia ortofoto .ecw del 1998/99, la stessa ortofoto quasi tuta aggiornata dal 2003 ad oggi e poi le ortofoo delle citta' ad alta risoluzione. QUI trovate i prodotti in vendita, magari si potrebbe fare qun acquisto di gruppo per uncd con tutta l'italia aggiornata al 2003! (cioe' meglio di quella online sui siti del ministero)
Provate a vedere se vi piace / interessa : )
 

giors

Biker serius
4/1/07
117
0
0
canavese
www.canavesemtb.it
llora, ho fatto qualche ricerca. Mail alla regione lombardia a cui ho ricevuto subito risposta. Le cartografie sono state messe a disposizione da una societa' di nome "compagnia generale ripreseaeree spa". Sul loro sito mi sono informato un po' e hanno tutta l'italia ortofoto .ecw del 1998/99, la stessa ortofoto quasi tuta aggiornata dal 2003 ad oggi e poi le ortofoo delle citta' ad alta risoluzione. QUI trovate i prodotti in vendita, magari si potrebbe fare qun acquisto di gruppo per uncd con tutta l'italia aggiornata al 2003! (cioe' meglio di quella online sui siti del ministero)
Provate a vedere se vi piace / interessa : )
Intressante, però ho qualche dubbio che al costo di un CD ci sia tutta l'ortofoto dell'italia ...lo comprerei subito. La nota a piè pagina dice che il prezzo è riferito ad una singola immagine e da quel che capisco le immagini 1:40000 sono più di 25.000. Ho già un mutuo in corso...
 

mojado

Biker novus
10/1/07
7
0
0
Firenze
Visita sito
quindi se capisco bene non c'è modo di avere le ECW senza essere collegati?? Perché io a casa ho un collegamento a 52kB/s e mi sarebbe piaciuto scaricare le mappe in ufficio per poi "giocarci" a casa, ma mi par di capire che non è possibile?

ciao
mojado
 

giors

Biker serius
4/1/07
117
0
0
canavese
www.canavesemtb.it
quindi se capisco bene non c'è modo di avere le ECW senza essere collegati?? Perché io a casa ho un collegamento a 52kB/s e mi sarebbe piaciuto scaricare le mappe in ufficio per poi "giocarci" a casa, ma mi par di capire che non è possibile?

ciao
mojado
Ti consiglio di leggere il forum"ortofoto a colori ad alta risoluzione", troverai dei veri guru (TB14, Excalibur, Korki, ecc.) con le risposte che cerchi.
buona lettura!:zapalott:
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
qualcuno sa dove eventualmente reperire le mappe per sudamerica e patagonia ( in modo particolare argentina e cile) tipo formato ministero??... sempre che esistano!!
Non mi interessa averle mi basterebbe un indirizzo ecw per caricarle secondo necessità con compe

Grazie ancorao-oo-o

La soluzione è in Compegps stesso! Basta specificare una coordinata di un qualsiasi luogo, e tramite la funzione Scarica mappa internet per quest'area è possibile visualizzare la cartografia disponibile ( se presente ) per qualsiasi area del mondo.
 

nagorni

Biker novus
quindi se capisco bene non c'è modo di avere le ECW senza essere collegati?? Perché io a casa ho un collegamento a 52kB/s e mi sarebbe piaciuto scaricare le mappe in ufficio per poi "giocarci" a casa, ma mi par di capire che non è possibile?

ciao
mojado

cerca, cerca, cerca!
io col "mulo" ho cercato per la mia regione e scaricato un file (circa 1 giga) che si chiama così:
[Mappe] Toscana IGM 25000 by BIKO.ecw
già referenziato e bell'eppronto da aprire con compegps!:mrgreen:

ciao
riccardo
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
48
Lecco
www.casartelli.org
Ho continuato ad informarmi per i cd che danno queli della regione lombardia. In pratica basta compilare una richiesta e mandarla cia posta o fax e ti spediscono i cd che vuoi, gratis. (a sto punto non vedo perche' non li mettano online... va beh)
Comunque, questa e' stata la risposta:
Gentile utente, può trovare il modulo nel nostro sito
http://www.cartografia.regione.lombardia.it , nel riquadro Specifiche
tecniche /Distribuzione prodotti.
I CD relativi alla Carta tecnica Regionale sono 4, divisi per zone e province. Compilando il modulo con il Suo indirizzo, Le verranno spediti a domicilio gratuitamente.
Ho recuperato i 4 cd gia' da un amico, ma ho mandato la richista per il cd con le altimetrie risoluzione 20x20 metri (DTM20) e per il cd CT10 aggiornato al 2006.
 

nagorni

Biker novus
Ho continuato ad informarmi per i cd che danno queli della regione lombardia. In pratica basta compilare una richiesta e mandarla cia posta o fax e ti spediscono i cd che vuoi, gratis. (a sto punto non vedo perche' non li mettano online... va beh)
Comunque, questa e' stata la risposta:
Gentile utente, può trovare il modulo nel nostro sito
http://www.cartografia.regione.lombardia.it , nel riquadro Specifiche
tecniche /Distribuzione prodotti.
I CD relativi alla Carta tecnica Regionale sono 4, divisi per zone e province. Compilando il modulo con il Suo indirizzo, Le verranno spediti a domicilio gratuitamente.
Ho recuperato i 4 cd gia' da un amico, ma ho mandato la richista per il cd con le altimetrie risoluzione 20x20 metri (DTM20) e per il cd CT10 aggiornato al 2006.

bon per voi!
a gratis e con il DTM 20x20, stralusso!
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
Ciao riders!! Provate a cercare "terraflyer" con google e fatevi un "voletto" sulla Toscana!! Ci vuole un activex... ma poi si accede a strumenti di rilievo altimetrico che generano grafici ed altro... Provatelo e fatemi sape'!!

Boia deh!! Arriva' in cima è bello, ma com'è ganza la discesa....:-?
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
48
Lecco
www.casartelli.org
Ho un quesito per voi...
Ho ricevuto i 4 cd della regione lombardia ma a parte usare il software incluso nel cd non riesco a farci niente (non le importa in compegps) e non mi sembrano vettoriali ma sembrano immagini "normali".
Visto che ho bisogno di una carta bella definita (magari vettoriale) per stampare in A0 una parte della zona vicino a Lecco. Con le igm25000.ecw che uso con compegps non arrivo a una qualita' accettabile secondo me. Dite che devo andare in qualche sportello a chiedere? E cosa devo chiedere di preciso???
La carta mi serve per organizzare una gra di orientamento, devo inviarla prima via email e poi magari darne una copia cartacea.
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Ho un quesito per voi...
Ho ricevuto i 4 cd della regione lombardia ma a parte usare il software incluso nel cd non riesco a farci niente (non le importa in compegps) e non mi sembrano vettoriali ma sembrano immagini "normali".
Visto che ho bisogno di una carta bella definita (magari vettoriale) per stampare in A0 una parte della zona vicino a Lecco. Con le igm25000.ecw che uso con compegps non arrivo a una qualita' accettabile secondo me. Dite che devo andare in qualche sportello a chiedere? E cosa devo chiedere di preciso???
La carta mi serve per organizzare una gra di orientamento, devo inviarla prima via email e poi magari darne una copia cartacea.

stai parlando delle ct10 della regione lombardia?
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Ho un quesito per voi...
Ho ricevuto i 4 cd della regione lombardia ma a parte usare il software incluso nel cd non riesco a farci niente (non le importa in compegps) e non mi sembrano vettoriali ma sembrano immagini "normali".
Visto che ho bisogno di una carta bella definita (magari vettoriale) per stampare in A0 una parte della zona vicino a Lecco. Con le igm25000.ecw che uso con compegps non arrivo a una qualita' accettabile secondo me. Dite che devo andare in qualche sportello a chiedere? E cosa devo chiedere di preciso???
La carta mi serve per organizzare una gra di orientamento, devo inviarla prima via email e poi magari darne una copia cartacea.

al 90% la regione di ha mandato i dati relativi alla CTR che sono dati vettoriali... hanno l'estensione .dxf??
 

Classifica mensile dislivello positivo