dopo un pomeriggio passato a leggere forum e recensioni ho concluso con un po' di malditesta che la mia bici ideale è una trail, cioè (se ho capito bene) un po' più di XC e un po' meno di AM: mi piace molto scalare montagne, boschi e sentieri e alla fine anche scendere per mulattiere dissestate; non mi interessa sciare tra i pini in bici (anzi non lo considero ciclismo) né fare salti di 2 metri (...l'età......i gravity-sti non me ne vogliano)
2do step: passando alla ricerca del marchio mi sono convinto di canyon, deciso ad ordinarla anche stasera, carta di credito già pronta a fianco del pc
arrivo al 3zo step: scelta del modello: oltre alle recensioni del forum trovo questo bellissimo calcolatore trovabici: http://www.canyon.com/_it/tools/bikefinder.html
...che però risciha di rimandarmi alla casella START come il gioco dell'ocO
infatti alla voce "campo di utilizzo" non si fa cenno alcuno a nessun trail ma ci sono i seguenti livelli :
1. XC bike
2. Marathon/CF
3. Escursioni
4. Epic Rider
5. All Mountain
(ecc robaccia da discesa)
ordunque:
a) ma sono in qualche ordine crescente di qualcosa ?? (esigenza tecnica?)
b) e sto benedetto trail faticosamente sudato ...'ndo stà?
c) cosa significa CF dopo marathon?
d) che differenza c'è tra XC bike ed escursioni ?
e) cosa fa uno che fa epic riding, che sembra un po' più di "escursioni" ma un po' meno di "all mountain" ???
ammetto una mia fondamentale ignoranza terminologica quindi può darsi che siano distinzioni ovvie e chiarissime ai più... alllora illuminatemi danke!
per il resto ho un'ottima impressione iniziale di questa marca, anche dalle varie recensioni
grazie per l'aiuto, magari anche dai canyonisti ufficiali!
2do step: passando alla ricerca del marchio mi sono convinto di canyon, deciso ad ordinarla anche stasera, carta di credito già pronta a fianco del pc
arrivo al 3zo step: scelta del modello: oltre alle recensioni del forum trovo questo bellissimo calcolatore trovabici: http://www.canyon.com/_it/tools/bikefinder.html
...che però risciha di rimandarmi alla casella START come il gioco dell'ocO
infatti alla voce "campo di utilizzo" non si fa cenno alcuno a nessun trail ma ci sono i seguenti livelli :
1. XC bike
2. Marathon/CF
3. Escursioni
4. Epic Rider
5. All Mountain
(ecc robaccia da discesa)
ordunque:
a) ma sono in qualche ordine crescente di qualcosa ?? (esigenza tecnica?)
b) e sto benedetto trail faticosamente sudato ...'ndo stà?
c) cosa significa CF dopo marathon?
d) che differenza c'è tra XC bike ed escursioni ?
e) cosa fa uno che fa epic riding, che sembra un po' più di "escursioni" ma un po' meno di "all mountain" ???
ammetto una mia fondamentale ignoranza terminologica quindi può darsi che siano distinzioni ovvie e chiarissime ai più... alllora illuminatemi danke!
per il resto ho un'ottima impressione iniziale di questa marca, anche dalle varie recensioni
grazie per l'aiuto, magari anche dai canyonisti ufficiali!