Troppo confuso... chiedo lumi

dukeice

Biker novus
18/8/10
9
0
0
Buccinasco
Visita sito
Ciao a tutti,

sono appena iscritto al forum e sono terribilmente in alto mare per capire cosa mi conviene fare.

Allora, dopo 20 anni ho quasi deciso di comprare una bicicletta nuova dopo la mia Trek Antelope 730 del 1990.

Vi racconto un po' di me, anche per indirizzarvi meglio sulle possibilità. Sono un tipo che non andrà molto in MTB, soprattutto causa mancanza di tempo, ma ieri ho fatto un giro dopo mi trovo adesso (madonna di campiglio) e mi sono davvero emozionato. non sono un tipo estremo (anche perchè mi rompo, nel vero senso della parola) e volevo quindi qualcosa che fosse bello, sicuro, mi consentisse di fare asfalto/sterrato, e solo saltuariamente qualche bosco.

Adesso però passo alla parte più difficile. Ho visto qui in ex noleggio, 2 biciclette:
Scott Scale 70 che porterei via a 750 Euro
Specialized rockhopper SL comp che porterei via a 790 Euro
qui vicino, inoltre, ho trovato un negozio che vende Cube e ho visto sia la
Cube Attention a 680 Euro
sia la
Cube LTD comp a 850 Euro
le cube sono nuove ed il negoziante mi regolerebbe la posizione con il sistema a laser

tra queste, voi, cosa fareste? I prezzi sono OK?

Inoltre, so che è complesso ma solo voi potete darmi delle risposte, per uno che la userà al massimo 10 volte l'anno, vale la pena una bicicletta del genere, o prendo una Rockrider 5.3 a 350 Euro? Come bicicletta com'è?
Devo salire come modello? Considerate che, per le questioni di cui sopra (utilizzo e tempo) già spendere 800 Euro mi sembra un prezzo "elevato"

Grazie a tutti per le risposte

Dk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo