Troppi iscritti fantasma...

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
stavo guardando per curiosita il grande aumentare degli iscritti al forum...
Ovvio con grande piacere!!!
Poi però guardando la lista utenti noto che molti entrano un giorno si registrano e poi non si fanno più vedere...
Perchè non eliminare chi per un anno non entra?
Non si avrebbe un numero più realistico del numero iscritti?
Poi se quella persona che viene cancellata ci ripensa e vuole di nuovo essere dei nostri si riiscrive...

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito

se è per questo....gli utenti attivi che postano con regolarità e che fanno vivere il forum nn credo siano + di 1000.....

Lallo

Biker forumensus
Mi trovi d'accordo.....
cito per esempio Rana e ale1967.....entrambi 1msg con
risposte abbastanza discutibili................

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.745
287
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com

Ogni tqnto questa proposta ritorna... non si capisce perchè gli iscritti che leggono, guardano le foto fanno un giro per review, mercatino e fotoalbum (impossibile per i non iscritti), non debbano "contare" come le "colonne" che intasano il bar con montagne di kagate...e che passano per essere grandi animatori del forum...

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb

Forse non mi hai capito...
Io intendo chi non entra con la login vuol dire che non va nemmeno nelle fotoalbum, review, mercatino...
Vuol dire che si era registrato e che ora non entra più per un motivo o per l'altro...
Tu hai scritto come se io mi riferissi a chi entra, legge, non scrive ed esce...
Sai quante volte l'ho fatto pure io!!!

Alla fine la mia è una proposta, dato che c'è, si renderebbe solo più veritiera quella scritta...

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
bisognerebbe guardare la data dell'ultimo accesso...se risale a più di tot tempo addietro si zappa...

per me l'idea non è male! o-o

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.745
287
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com

E quindi come si dovrebbe fare per distinguere quelli che entrano senza scrivere da quelli che lurkano e basta?
Con la data dell'ultimo accesso? E perchè si dovrebbe "zappare" uno che non accede da più di 1 anno? Saran fatti suoi sul perchè non vuole...o magari lo farà...perchè deve renderne conto a qualcuno?
Questo è un forum mica un club. Il fatto che ci siano dei "soliti" e dei "meno soliti" non vuol dire che questi contino meno. Ribadisco, non sono il numero dei messaggi (o degli accessi) che contano qualcosa, soprattutto a livello "qualità"...

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
La mia proposta è una proposta... (Inserita in prolemi e proposte)
Non faccio distinzione tra iscritti di serie a e serie b solamente penso che se uno è un anno che non entra non lo rifarà... in caso gli venga voglia sarà libero di farlo anche con lo stesso nick, se ancora (presumibilmente) libero.
Il numero degli iscitti sarà un pò più veritiero, sul numero dei forumendoli che passano dal forum, e meno teorico.

Poi deciderà chi di dovere se gli fa più comodo arrivare ad un milione di iscritti e qualche migliaio di forumendoli o avere qualche migliaio di iscritti forumendoli!

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
per tornare al numero di utenti attivi qualche giorno fa non avevo un caxxo da fare e mi sono messo a contare le pagine della lista user per vedere le attivita e piu o meno ci sono 1500 utenti che postano ogni 2 giorni poi magari questi cambiano di volta in volta quindi ottimisticamente credo che 2000 utenti attivi(in tutti i sensi cioe con post ci siano sempre....)
non so magari ho detto una fregnaccia ditemi....
ciauxo-o

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.745
287
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Barosky ha scritto:
La mia proposta è una proposta... (Inserita in prolemi e proposte)

L'ho capito, E a me come proposta non piace perchè tagliare gli iscritti (contro la loro volontà, al contrario di quella manifesta di iscriversi) secondo criteri opinabili, per avere un numero "più veritiero" (de che poi...) mi sembra non sia una buona proposta. Tant'è che non conosco forum in cui lo fanno. Cmq se chi di dovere è d'accordo con te...

titone

Biker superis
10/8/05
487
0
0
Milano
Visita sito

LIBERO POST IN LIBERO FORUM

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Ma il fatto di avere una registrazione memorizzata in qualche database comporta un problema/rallentamento/peggioramento di cosa? Non sono forse solo pochi byte su un hard disk?

Se fosse previsto il cancellamento di utenti particolarmente inattivi, allora si, ma perché previsto. Cmq ho ritrovato la password di un vecchio account creato su Yahoo molto tempo fa. E' stato disabilitato perché inutilizzato da molto tempo.

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
34
Torino!
Visita sito
Papà ha scritto:
sinceramente, anche io preferirei leggere: "3000 frequentatori abituali" piuttosto che "8.000 iscritti" tra i quali c'è chi non si fa vivo da più di un anno (e magari ci skifa anche).

leo

anch'io... sarebbe piu "reallistico"

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

I forum normalmente amano apparire più grandi possibile.
Questo tipo di operazione è, invece, una prassi sulle chat irc; probabilmente perché normalmente in quel caso i parametri che danno idea delle dimensioni sono i numeri di utenti connessi al momento corrente e a quello di picco storico.

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.745
287
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Buona Chat. Prot!