troppe forature: perchè?????

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lelebi

Biker popularis
3/7/05
57
0
0
55
padova
it.geocities.com
ciao, come già detto sono un superprincipiante, quindi non snobbate troppo il quesito che sto per porvi :-o

ultimamente mi è capitato di forare spessissimo la camera posteriore ma non a causa di rovi o simili, ma per distacco della valvola dalla camera! dove sbaglio??? perchè mi sento di escludere tutte le possibilità se non quella di un mio errato (ed evidentemente stupido) montaggio della camera...eppure mi sembra così facile e ci sto pure bene attento quando metto la camera nuova...

grazie se vorrete avere la pazienza di spiegarmi.... :?
 

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
Avrai il copertone lasco, nel senso che non aderendo per bene al cerchio esso ruotando si porta dietro pure la camera tagliando via la valvola a mezzo del foro del cerchio.

Oppure potresti avere il cerchio gravemente deformato.
 

mezzobiker

Biker novus
5/1/05
24
0
0
veneto
Visita sito
Quando monti la camera , gonfiala diciamo fino a 4,5 atmosfere ,cosi le pareti del copertone aderiscono bene al cerchio. poi riporta alla pressione che vuoi. Cosi non dovresti avere problemi .ciao.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Cospargi di borotalco tutta la camera d'aria prima di inserirla nel copertone, e la rondella filettata della valvola lasciala mezza svitata. Quando hai finito di montare il tutto, la valvola deve essere circa parallela ai raggi, sennò parti male.
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Distacco della valvola dalla camera¿......
oltre ai consigli già dati, controlla che la camera d aria sia della dimensione giusta, cioè 26x(larghezza copertone) che sarà 1.9 - 2.1