• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Troooopo alto per una MTB

gamba di legno

Biker novus
11/6/08
12
0
0
bologna
www.archiblue.it
ringrazio moooolto
-turtle delux davvero preparato e utile
-tucci81, credo che mi metterò alla ricerca di una Niner ammortizzata frontalmente per limitare i costi e le urla della moglie
-Skie, condivido la fatica di portarsi appresso questi 2 sacchi di cemento...
-Bed, uno di due metri e 80 kg è bello snello. il mio 25% in più è un bel sovrappeso (ma con il 48 di piedi ci mancava fossi anche smilzo)
-swordok, a cui invidio i 10 kg in meno
-zazà e la pastamatic
-cropcircle, mi sono straconvinto... per fortuna esiste sto forum. mi stavo comprando una scott con i ruotini...
-santacruzbk, puntuale.

grazie, vedo dove posso trovare una Niner con i ruotoni... mi danno molta fiducia. venendo dal cicloturismo le ruote grandi mi sono già congeniali e... ero già ridicolo con quelle. immaginati con il ruotino di scorta...
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Si ma con 104 kg vedo INDISPENSABILE sia in una 26" sia in una 29" una forcella a perno passante.
Comunque marin fa anche 29" sotto i 100 euro,
Il Deboscio e Fever partono da 1200,
Io stesso uno sforzino per promozione potrei farlo...

Direi INDISPENSABILI anche dei tubi Extrastrong ! A questo punto forse forse l'opzione GAS29 custom sarebbe un' ottima soluzione !
 

gamba di legno

Biker novus
11/6/08
12
0
0
bologna
www.archiblue.it
Direi INDISPENSABILI anche dei tubi Extrastrong ! A questo punto forse forse l'opzione GAS29 custom sarebbe un' ottima soluzione !

ho strappato un manubrio in salita, dissaldato il cannotto inferiore dei pedali, rotto le corone posteriori del cambio e, infine, piegato in due una bottecchia di alta gamma dentro un fosso.... (perdonate la terminologia da bar)

mi serve davvero qualcosa di robusto.
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Complimenti per la Spark !
... ma sono pronto a scommettere che con una bella 29er ti troveresti ancora meglio ! Provala se ti capita.
o-o

... grazie per i complimenti ... se mi capita, la proverò sicuramente, sono molto curioso. Ma uno come me, già abbastanza pesante di suo, la riesce a "gestire" una 29 in salita?
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
cito il biciclettaio vicino a casa mia (bologna) che vende scott tra le altre
"MI DISPIACE NOI NON TRATTIAMO MTB 29"
RITENIAMO SIA UN MERCATO ANCORA TROPPO PRECARIO,
SOPRATUTTO PER MANUTENZIONE E RICAMBISTICA."

st'infame...


Se non hai fretta io a luglio sono con la test bike Gas29 taglia XL a Cervia, se ti va di fare una scappata, te la faccio provare, poi, visto che dovrò farla fuori....
 

gamba di legno

Biker novus
11/6/08
12
0
0
bologna
www.archiblue.it
Se non hai fretta io a luglio sono con la test bike Gas29 taglia XL a Cervia, se ti va di fare una scappata, te la faccio provare, poi, visto che dovrò farla fuori....

cacchio certo che aspetto!
se sei a cervia ci sarò anch'io... anche perchè, con la moglie in dolce attesa,mi tocca portarla al mare tutti i fine settimana (non che mi dispiaccia) e vengo proprio li a cervia.
se non costa un patrimonio mi prenoto!

ma tu le provi per....? immagino qualche rivista...
 

gamba di legno

Biker novus
11/6/08
12
0
0
bologna
www.archiblue.it

cavolo, bellissima. nei dettagli c'è un pò di confusione (io faccio confusione); danno un cerchio da 29" e una ruota da 26...
poi, tristemente, sembra non importino i talai grandi per gente grande.

italiani, popolo basso... sti crucchi.
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Precisazioni: le 29" le ha "inventate " il solito Gary Fisher circa 8 anni fa ed ora è arrivato a produrre la terza generazione di telai. Niner è un giovane marchio che costruisce soltanto 29" , tanto ci crede.
Pardon...


Lo vedi che mi ricordavo bene? mi sa che è stata una delle primissime discussioni che ho letto sul forum e a cui ho partecipato a dicembre-gennaio appena iscritto... mi sono entusiasmato anche leggendo la "passione" con cui discutevate proprio sulle differenze minime di carro e cose del genere di cui non capivo (e a volte non capisco tutt'ora) un tubo!!! Però era talmente bello vedere delle persone così interessate a capire la validità di una bike a fronte di angoli, lunghezze milimetriche e spessori minimi!!!!!!!!
CHE MEMORIA CMQ... a qualcosa servo anche io!!!
 

BL4STER

Biker serius
15/5/08
118
7
0
Rovereto
Visita sito
Mi sono fatto tante idee leggendo i vostri topics ma ho un problema dimensionale.

H 198cm
w 104kg

qualcuno ha suggerimenti per una bici adeguata a queste misure?
il mio budget è un millino o giù di lì per una mono ammortizzata...
grazie!!!

ciao io sono alto 1,94 e peso sugli 85 kg (non è il peso il tuo problema comunque)
io ho risolto con una olympia bulle telaio 21" da all mountain dove l'impostazione è diversa rispetto a una front da xc che richiede posture più distese e meno rannichiate come invece enduro/all mountain

usata l'ho trovata a 800€

prova a dare un occhio in giro alle 29er se vuoi una front o fattela fare su misura, ma il budget non basterà...con le full invece ti puoi permettere misure più contenute, ma tutto dipende da quello che ci vuoi fare

ciao ciao

good luck!!!
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com

Come hanno scritto altri, sto provando a far nascere un marchio tutto italiano di 29 pollici, telai pensati, disegnati e realizzati in Italia, anzi, in Piemunt!
Ho due bici montate che faccio girare tra chi vuole provarle, oltretutto sono bici con impostazione trail e quindi con avantreno leggermente più alto e indicatissime perchi è altro come te.
Tra l'altro nei prossimi mesi dovrebbe uscire anche la prova su una rivista di MTB.
Comunque per qualsiasi considerazione commerciale e di prezzi ci sentiamo via MP
 

gamba di legno

Biker novus
11/6/08
12
0
0
bologna
www.archiblue.it
grazie delle indicazioni utilissime.
la niner, che ho contattato, è stata davvero disponibile... ora aspetto che mi dicano qualcosa sul telaio perchè sembra che l'XXL sia roba da veri crucchi e qui da noi non arrivi manco in cartolina.

la Scott non fa MTB 29er e per i telai XXL occorre andare su prodotti consumer o aspettare ottobre... Questo fa pensare che gli spilungoni non fanno competizioni e se le fanno, pedalano con le ginocchia in bocca...

CUBE fa telaioni ma forse se ne parla a settembre...

continuo a cercare.
per luglio vorrei sfrecciare da qualche parte sui colli bolognesi.
 

Skie

Biker serius

prova se non lo hai già fatto le canyon (sono di parte!!) la Xl è una 22" e i prezzi vanno dai 900€ in su!!! al limite puoi contattarli sono davvero disponibili (vedi la sezione apposta sul forum) due gli appunti da fare vendono solo via internet (ma questo non è un grosso problema) e non hanno le 29" in catalogo. Il telaio è strutturato veramente bene con molti rinforzi e tubi veramente oversize... cmq buona scelta... ciao Skie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo