• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Troooopo alto per una MTB

gamba di legno

Biker novus
11/6/08
12
0
0
bologna
www.archiblue.it
mi sono perso ma non mollo...
ciao a tutti, ho passato qualche giorno a leggere i forum e a cercare di farmi un'idea su cosa comprare per tornare a pedalare su una mtb dopo 15 anni dall'ultimo scellerato giro su una bottecchia decorosissima buttata via pari pari (piegata in due).

Mi sono fatto tante idee leggendo i vostri topics ma ho un problema dimensionale.

H 198cm
w 104kg

qualcuno ha suggerimenti per una bici adeguata a queste misure?
il mio budget è un millino o giù di lì per una mono ammortizzata...
grazie!!!
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
QUOTO entrambi i post precendenti e ti consiglio di guardare qui, un ragazzo ha chiesto proprio informazioni la settimana scorsa, è alto 201 cm... forse trovi qualcosa che ti interessa... cmq con 1000 una 29" mi sa che prenderesti una basissima... costano un fracco!
 

gamba di legno

Biker novus
11/6/08
12
0
0
bologna
www.archiblue.it

me la sono letta tutta... utile, molto utile.
però mi è sfuggita la marca che fa bici con ruote 29"
io la prenderei a occhi chiusi, per il budget si può ritoccare...
basta non dirlo a mia moglie...
 

turtle delux

Biker serius
2/1/08
239
0
0
oriente
Visita sito
me la sono letta tutta... utile, molto utile.
però mi è sfuggita la marca che fa bici con ruote 29"
io la prenderei a occhi chiusi, per il budget si può ritoccare...
basta non dirlo a mia moglie...
Ciao Gamba, se vai nella sezione 29" trovi tutti i riferimenti delle marche di bici possibili. Sul numero di Tutto MTB di maggio c'è una bella monografia sulle 29" front per un pò tutte le tasche. Viste le tue misure non azzardarti neanche ad avvicinarti ad una 26". Alcuni rivenditori gestiscono anche delle bici da far provare. Comunque le 29" sono a catalogo da Specy, GAS, Niner, Kona, Fever, MDE, Tuner, Felt et al.
Provale, vedrai che per te sono una pacchia.
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
che pirla, qui sotto già mi si consiglia le Specialized... ma quelle del tuccio "air 9" non mi sembravano specialized...

Infatti quella è una Niner... da quello che ho capito stando qui sul forum le 29" se le sono inventate loro... sono tra le più costose e belle...
mesi fa un forumendolo parlò di alcune 29" ceche... ottimissimi telai in acciaio e alluminio allestite da Dio ma a prezzi ragionevoli... mi ricordo che lui disse che stando li per lavoro tutte le settimane aveva scoperto questa marca che vendeva franco fabbrica oppure spediva.
Non so quanti mesi sia passati da quella discussione, forse 4..5...... ma se la riesci a trovare magari te la leggi.
 

Skie

Biker serius
Sono alto come te e se devo dirla tutta anche un pò più pesante... e non siamo noi i troppo alti sono gli altri quelli bassi. cmq tornando a noi io ho 2 bike, una Giant misura 23 ma piuttosto corta come OV (ma ho visto che è una caratteristica delle serie diciamo economiche) e poi ho una Canyon Nerve xc su cui mi trovo bene da 22"... avevo valutato anche una Niner che poi per questioni di economicità ho tralasciato anche se cmq sbavo per una Niner EMD vista qui sul forum di un ragazzo piuttosto alto montata con coperture da ciclocross e rigida http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=46153&d=1211902430(quando l'ho vista mi è venuto da piangere perchè per comperarla dovrei vendere un rene!!)...
Di bike per personcine alte se ne trovano, certo che non potranno essere campionesse di leggerezza o agilità ma se le si usa per divertirsi come intendo io l'uso della mtb sicuramente troverai quello che fà per te...
ciao e buona scelta Skie
 

turtle delux

Biker serius
2/1/08
239
0
0
oriente
Visita sito
Precisazioni: le 29" le ha "inventate " il solito Gary Fisher circa 8 anni fa ed ora è arrivato a produrre la terza generazione di telai. Niner è un giovane marchio che costruisce soltanto 29" , tanto ci crede. Per quanto riguarda le bici ceke si tratta del marchio Superior. Le ho viste dal vivo venerdì scorso. Sono in alluminio con belle lavorazioni e 2 tipi di montaggio, entrambi vantaggiosi in quanto a componenti. Il disegno del telaio mi è sembrato più armonico e proporzionato, parlo di taglie piccole e medie, di talai di blasonate ditte. Costano circa 850 e 1200 euro. Non so se spediscono. http://www.superior.cz/en/models-2008/29.html 1 euro = 25 corone.
La prima volta che ne parlai alcuni misero in discussione il carro post troppo lungo e dubitarono del fatto che la forcella avesse spazio per passare sotto il tubo obliquo. Bene, per quanto riguarda il secondo dubbio ho fatto la prova e fotografato il risultato. Passa tranquillamente. Il problema del carro lungo mi sembra che gli stessi che avevano sollevato il problema lo abbiano ridiscusso e rivisto negli ultimi interventi sul forum 29".
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Scusa la franchezza ... ma con la tua altezza una 26" è ridicola !!!

Le 29er ormai sono affermate e vanno BENISSIMO !!! Lascia perdere tutti i pregiudizi e dubbi che sono stati confutati ampiamente come puoi leggere nel forum dedicato.
Io di 29er ne ho addirittura 3 e mai tornerei ad usare una 26" !!!Sono alto 1.80.

NINER ha un modello più abbordabile che è la EMD9 oppure se hai voglia di sbatterti un po' su EBay trovi veramente delle occasioni imperdibili.

VAI DI 29er !!! o-o
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
676
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
676
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8

Il problema è la scelta, soprattutto in ambito full, la scelta è ancora troppo limitata.

Tomass
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Il problema è la scelta, soprattutto in ambito full, la scelta è ancora troppo limitata.

Tomass

Questo si, però le poche full che ci sono sono di prima scelta. Io ho provato sia la Specy FSR che va come una Enduro e poi la Niner RIP9 che non fa rimpiangere nessun'altra MTB.

In ogni caso per il budget di Gamba di legno con la full sarebbe fuori più del doppio.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Si ma con 104 kg vedo INDISPENSABILE sia in una 26" sia in una 29" una forcella a perno passante.
Comunque marin fa anche 29" sotto i 100 euro,
Il Deboscio e Fever partono da 1200,
Io stesso uno sforzino per promozione potrei farlo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo