Troi Trek 2010

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
La Troi Trek 2010 si correrà il 29 agosto a Polcenigo in prov. di Pordenone come ogni anno, con la differenza che questa volta sarà valida come triveneto di marathon e quindi ci sarà un nuovo percorso di 60km e 1900 metri di dislivello circa che si snoda oltre che tra le rive del Livenza anche tra le malghe...per il resto rimane la pedalata ecologica da 22km mentre se ho letto bene l'altra gara da 33km non si farà. :nunsacci:

Non era nei miei piani far la Troi Trek anche sto anno ma dato che hanno inserito un nuovo percorso più duro mi sa proprio che ci tornerò :sbavon:

E questo è il sito: http://www.troitrek.it/
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.691
2.801
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
grazie per avermi ricordato il Troi trek ( me ne ero dimenticato :rosik: ).
Per quanto riguarda la Sauris SB i percorsi dovrebbero essere 3:
extreme 84km x 3200m classic 60km x 2000m e small 42km x 1200m [ Fonte: Agenzia Turismofvg ]. Tuttora non si sa chi organizzerà la manifestazione.
 

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
Domenica mattina eri con un amico in cansiglio?? Se si probabilmente mi hai sorpassato, ero con una gt viola e con moglie con rocky. Saluti

Si si sono andato con un mio amico della stessa squadra..divisa bianca e rossa..ma va davvero e in che punto ci siamo incrociati?? Che io non ho mica presente :nunsacci:

Comunque rimanendo a tema la Sauris è più lontana e non credo che nessuno mi porterà fin là haha alla fine farò il nuovo percorso lungo della Troi Trek dato che è una novità.....e speriamo sia organizzata meglio rispetto gli altri anni, ma far partire quelli della 22 km dopo 3 minuti di quelli della 60....con conseguenti bestemmioni da parte di quelli più veloci che premono su quelli più indietro che poveri hanno 3 ore e più di corsa......
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Bello il nuovo Troi Trek!!!
Spero vivamente non ci sia la concomitanze di 2 gare cosi belle....sarebbe un peccato perderne una vista la penuria di gare bellle che c'è ultimamente...
Spero per chi ci va che sauris non tiri il pacco....come l'ultima volta...
 

domatire

Biker popularis
30/3/06
87
0
0
nel mondo
Visita sito
Che bel percorso!!! Finalmente una gara che valorizzi al 100% questo nostro magnifico territorio!
Certo che, per uno lento in salita come me, sarà un'agonia arrivare al GpM.....mi viene già male alla schiena solo a pensarci.....
Sono sicuro che Mauro Zanier le ha già consumate queste stradine...per i suoi allenamenti quotidiani......
 

domatire

Biker popularis
30/3/06
87
0
0
nel mondo
Visita sito
già già, sarebbe interessante provare la parte più in alto in salita e la seguente discesa dalla dorsale, dove non si vedono sentieri.....è l'unica parte che non conosco!.....

Comunque,la settimana prossima vado su a provare...perchè sarà duretta come corsa....
 
C

cristianale

Ospite
vediamo se alzi la voce li' visto che non si parla di stradoni dritti...ti do' 15minuti sicuri,sicuri se non di piu'....ah,ah,ah........
 

domatire

Biker popularis
30/3/06
87
0
0
nel mondo
Visita sito
vediamo se alzi la voce li' visto che non si parla di stradoni dritti...ti do' 15minuti sicuri,sicuri se non di piu'....ah,ah,ah........

oh oh, ci sono delle belle salite, la gara è lunga....conta pure la gestione, e poi da metà in poi c'è una cosa: LA DISCESA! come la mettiamo? Se comincio a trovare gente con le 26" che mi tappano, questa volta inizio a "stappare" per sul serio!!!:))):
 
C

cristianale

Ospite
mi sa' che mi faccio prestare la 29r da uno che conosco!!!!!!!!!!!!! cmq penso di esserci ,ne parlano bene,cominciamo a fare un po' di gare serie finalmente!
 

domatire

Biker popularis
30/3/06
87
0
0
nel mondo
Visita sito
mi sa' che mi faccio prestare la 29r da uno che conosco!!!!!!!!!!!!! cmq penso di esserci ,ne parlano bene,cominciamo a fare un po' di gare serie finalmente!

...io ne ho fatte tante di gare serie quest'anno...anche quella di domenica, che ha fatta parecchi "morti" anche senza nessuna salita......hai presente la Rubaix? Ecco, è stata simile.

Questa del TroiTrek sarà moltissimo durissima, vuoi per quella specie di "circuito" iniziale da fare a canna, vuoi per la salita che conosco in parte e, dulcis in fundo, la discesa (che dopo 2 ore di corsa, sarà difficile....per me poi, che ho una full rigid...)
 
C

cristianale

Ospite
allora e' meglio che non vai alla sauris,il troi trek non e' cosi' duro se poi vai a farlo con quel osso che hai allora le cose te le complichi da solo,dove hai messo la 26 che avevi a pramaggiore? falla con quella ,zio boe!!!!!
 

domatire

Biker popularis
30/3/06
87
0
0
nel mondo
Visita sito
allora e' meglio che non vai alla sauris,il troi trek non e' cosi' duro se poi vai a farlo con quel osso che hai allora le cose te le complichi da solo,dove hai messo la 26 che avevi a pramaggiore? falla con quella ,zio boe!!!!!

Ma sei fuori? Di quella 26" è RIMASTO SOLO IL TELAIO!!! Per me, mai più 26". L'osso 29er va giù anche se rigido, certo non sfrutta tutto il suo potenziale. Appena potrò, mi prenderò la forca ammortizzata per usarla solo nelle granfondo. Per tutto il resto delle gare, rigidissima sempre!

..poi magari la discesa non è così sconnessa, anzi....lo è solo in alcuni tratti....quindi...ocio che metto il campanello! drin drin...fuori dalle scatole!
 
C

cristianale

Ospite
mi dicono tutti che la 29 va bene x i tipi alti,e tu sei alto e non ci piove,ma a prescindere se va di piu' o no esteticamente non mi piace quindi continuo con la 26...ma nulla e' x sempre: solo gli idioto non cambiano idea. vieni a carpacco domenica? (scusate l'ot)
 

domatire

Biker popularis
30/3/06
87
0
0
nel mondo
Visita sito
mi dicono tutti che la 29 va bene x i tipi alti,e tu sei alto e non ci piove,ma a prescindere se va di piu' o no esteticamente non mi piace quindi continuo con la 26...ma nulla e' x sempre: solo gli idioto non cambiano idea. vieni a carpacco domenica? (scusate l'ot)

OT: 29" per tipi alti? Banalità che si dicono in giro! Forse per l'estetica della bici, che più è grande più ci sta bene con le 29", e sono d'accordissimo. Viceversa, una bici piccola con le ruotone non è il massimo, così come una mtb grande con le rotine da 26". Poi, che siano lente nei rilanci e nello stretto, beh, tu mi hai visto correrci sopra e ti se reso conto da solo che, il limite è solo nell'abilità di chi le conduce (io sono disabile). Nello sconnesso, NON ci sono paragoni, perchè al geometria delle ruote non è opinabile. Per assurdo, pensa alle jeep americane, i cosidetti "big foot".....con quei diametri saltano sopra alle automobili, cosa che non fai con normali circonferenze di ruota.

I.T.; Per me, un percorso come una GF, ed il troi trek lo è, è perfetto per le 29er. Dove ci sarà discesa, meglio ancora se tecnica, le differenze escono. Se non altro, per la maggior facilità di guida, sopratutto quando sei stanco morto.
Ecco, il tratto in ascesa verso Mezzomonte, in asfalto, li con la 29er soffri....e anche tanto! Per l'attrito che le gommone fanno con l'asfalto! Le mie poi, sono 2.25 gonfiate ad 1,8 davanti e 2.0 dietro (sono 78 kg), sono "colla" sul bitume. Sui single ed in salita, io percepisco limiti di aderenza maggiori della 26, dati dalla maggior superficie di contatto. Tipo un tratto della salita lunga che ci sarà, dove il fondo e sdrucciolevole e tormentato, li è come correre sul velluto. Non esagero, ho fatto il confronto con una Taurine 26, c'è poco da fà! Con la Niner salivo molto più facile, e di conseguenza veloce.
Discesa, sempre sul medesimo tratto, e la sterratata Mezzomonte-Dardago, io full rigid Niner ed l'altro Taurine+Lefty: si andava uguali.

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo