Trocathlon

burdenbike

Biker immensus
a prezzi più alti..

ti faccio un'esempio, ho letto dalla tua firma che vuoi vendere la tua bici da corsa, la venderesti a 200 euro, prova a portarla dalla decathlon, te la valutano 50-80 euro al max...
te lo dico x esperienza :celopiùg:

può essere....ma è anche vero che se ritengo la valutazione scarsina, la bici me la tengo....oppure se mi sembra che stia a far i ragni in cantina, piuttosto che niente la do via a quella cifra...
insomma è una delle possibilità...
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
può essere....ma è anche vero che se ritengo la valutazione scarsina, la bici me la tengo....oppure se mi sembra che stia a far i ragni in cantina, piuttosto che niente la do via a quella cifra...
insomma è una delle possibilità...

anche con me lo scorso anno hanno cercato di "svalutare" i prezzi dei particolari da mtb che volevo vendere,(secondo me non erano competenti) alla fine dopo molte discussioni hanno inserito la mia valutazione ed ho venduto tutto il materiale in un giorno !! i furboni....
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
poco furbi, tra l'altro, perché tanto a loro non viene in tasca niente...

due anni fa ho messo in vendita al Trocathlon di Bo, una bici da bimbo, valutazione loro 20 euro, ho insistito per mettere la mia valutazione, 40 euro, e alla fine l'ho venduta in due giorni!
che poi, tra l'altro, non ti danno i dindi, ma buoni acquisto di materiale Decathlon... se vendo una biga da 1,800 euro poi cosa mi prendo da loro?? hai voglia ad arrivare a quella cifra con l'abbigliamento, se pur tecnico...

oink o-o
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
Il troca serve per fare lo svuotacantine e comprare roba che costa poco. Io se devo acquistare materiale usato preferisco prendere da persone che conosco o comunque affidabili. Un anno fa al deca di Grugliasco vendevano un telaio crepato sulla serie sterzo a 80€...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Anche nel mio caso hanno sottostimato.
A me andava bene, anche gratis avrei se non altro fatto spazio.
Poi ho visto che i miei due articoli sono stati venduti uno lo stesso giorno uno il giorno dopo.
Così ho pensato che se li comprassero loro stessi o per qualche conoscente, ed ecco spiegata la convenienza a sottostimare.
Claudio
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
poco furbi, tra l'altro, perché tanto a loro non viene in tasca niente...

due anni fa ho messo in vendita al Trocathlon di Bo, una bici da bimbo, valutazione loro 20 euro, ho insistito per mettere la mia valutazione, 40 euro, e alla fine l'ho venduta in due giorni!
che poi, tra l'altro, non ti danno i dindi, ma buoni acquisto di materiale Decathlon... se vendo una biga da 1,800 euro poi cosa mi prendo da loro?? hai voglia ad arrivare a quella cifra con l'abbigliamento, se pur tecnico...

oink o-o

straquoto. Bici delle Winx, praticamente nuova, il commesso che mi dice "oooh, la mitica bici delle winx, vediamo... nah, piu' di 10eur non ce li fa". Me la son riportato a casa, annuncio online su secondamano e l'ho venduta a 40eur prima che finisse il weekend...
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ok, mi son spiegato male... POCO furbi perchè valutando poco la merce incassano poco... ma MOLTO furbi perchè se la valutano poco la vendono di sicuro. Considerate che è pur sempre un grande magazzino e i soldi sono abituati a farli sui grandi numeri: poco guadagno a pezzo moltiplicato per un'enormità di pezzi fa comunque un buon guadagno.

E comunque non penso che Trocathlon sia una trovata per guadagnare "direttamente" quanto "indirettamente", una specie di specchietto per le allodole: avvicina la gente al negozio, si sa mai che poi entrino nel punto vendita principale e comprino qualcosa (nuovo), ed ecco il vero guadagno.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
più usato vendono e più buoni ti danno, quindi più merce Decathlon che devi comprare... il loro guadagno ce l'hanno comunque... e se ti valutano troppo l'usato ti devono poi dare dei buoni troppo "buoni" e ci rimettono sulle vendite del loro materiale... ma insomma alla fine dei giochi guadagnano sempre loro!...

oink o-o
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
E comunque non penso che Trocathlon sia una trovata per guadagnare "direttamente" quanto "indirettamente", una specie di specchietto per le allodole: avvicina la gente al negozio, si sa mai che poi entrino nel punto vendita principale e comprino qualcosa (nuovo), ed ecco il vero guadagno.

Appunto! Ma avete presente cosa deve essere il fatturato giornaliero di un negozio Decathlon? Io non oso nemmeno pensarci! Cosa volete che gli freghi di qualche migliaia di euro raccattate durante tutta l'operazione del Trocathlon? Questa cosa del Trocathlon non è altro che un modo come un altro per fare entrere gente nel punto vendita.
 

burdenbike

Biker immensus
portato al Trocathlon un bel paio di scarponi da sci del 1995...in buono stato, valutati ben 5 dico 5 euri!!!
gli sci, coetanei delle scarpe non hanno voluto tenerli!!!:smile:

in copenso c'era qualcosa di interessante, tipo tende, bici di vario genere, sci da fondo, racchette....anche se i ragazzi dell'accettazione mi han detto che la roba bella sta lì poco, molto poco....addirittura c'è un tipo che sta lì tutto il giorno a curare le biciclette!!!
da quando hanno aperto (due giorni fa) ne ha già comprate 5!!!:cucù:
 

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
...le bici non entrano neanche, ho visto io...
In generale, ma non solo per le bici, ci sono persone che curano i privati che vanno a farsi valutare il bene (ovviamente fino a sabato scorso) si accordano con loro e promettono di offrire 5-10 € in più della valutazione: il privato che vende, ottenuta la valutazione, dice al tecnico Decathlon che ci pensa e che ritornerà.
L'acquirente aspetta all'uscita, offre una piccola differenza in contanti e non in buoni, e carica in macchina !
Il venditore ottiene ciò che vuole, ed ha il vantaggio di non avere l'onere di dover prendere altro in negozio, ma utilizzerà il denaro ricevuto come meglio crede.
L'acquirente ha la prelazione su tutti quelli che verranno dopo che non faranno nemmeno in tempo a vedere il bene.
Le bici migliori ad esempio, non arrivano neanche nel tendone !
Il sistema fa acqua ma credo lo sappiano anche loro...
...è il solito discorso: l'importante è chiamare gente, creare movimento e che se ne parli...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo