Trocathlon:vendita dell'usato da questo sabato.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.435
6.698
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
per vendere mi pare di aver capito che se gli porti la tua ed alla fine del periodo non la riprendi subitissimo pare che lo se la acquisisacano di diritto....o qualche cosa del genere...


sono molto indeciso se tenermi la 8.2 come seconda MTB per qualunque evenienza (portarmela in città x eventuali uscite invernali) oppure venderla, anche se non saprei quanto possa valere ....
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Io ci ho venduto qualcosa (una bici e delle ruote).
Il prezzo lo decidi tu, insieme a loro, che secondo me cercano di tenerlo basso per essere sicuri di vendere, tanto a loro che gliene frega.
Alla fine se vendi (io ho venduto) ti danno un buono di pari valore, altrimenti hai qualche giorno per riprenderti la roba invenduta.
Claudio
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Quanto tempo/km ha la tua 8.2?
Qual'è la tua situazione logistica?
Hai la 8XC in campagna o qualcosa di simile?
Ciao
Claudio
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito

Ho mandato stamane un e-mail, per sapere proprio questo...speriamo bene!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.435
6.698
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Quanto tempo/km ha la tua 8.2?
Qual'è la tua situazione logistica?
Hai la 8XC in campagna o qualcosa di simile?
Ciao
Claudio

Ciao Clab,
sai che ci tengo molto ai tuoi sempre sensati e pragmatici consigli

la 8.2 è il modello grigio con la reba e montata shimano
http://www.ciclismo.it/decathlon-rockrider-82-vivace-e-risparmiosa-5-scheda-tecnica

mi pare l'abbia acquistata nel 2006, ma di utilizzo un anno solamente, ha ancora il copertone originale anteriore

io tutti i week end di autunno, primavera e estate mi traferisco in campagna dove esco in mtb sempre col solito gruppo
in inverno resto in città dato che in campagna non ho il riscaldamento e la mia ragazza mi ucciderebbe

In città avrei un amico con cui uscire, e com nei dintorni di firenze ci sarebbero ottimi sentieri, poi potrei usalla per le passeggiate con la mia ragazza nei giorni di blocco traffico (lei ha la sua holland da città).

Certo potrei portarmi in inverno la 8XC in città, ma nella mia auto non entra x cui dovrei chiedere favori....
la tentazione è di tenere la 8.2 e portarla in città e lasciarla li....è perfetta ma non saprei quanto ne ricaverei, forse non vale la pena venderla...

che dici?
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
La tua 8.2 è un'ottima bici che ha però 4 anni di età, tu sai che è perfetta ma la quotazione deve tenerne conto.
Se la metti in vendita dovrai stare un po' basso con il prezzo, e in questi casi è più un affare per chi compra che non per chi vende.
Anche la tua situazione logistica mi spinge a dirti di tenertela, non puoi stare senza bici per 250/300 giorni all'anno.
Però secondo me se riesci a risolvere il problema trasporto la dovresti vendere.
Le bici sono simili, e quindi non avresti motivi per privilegiare in un percorso una piuttosto che un'altra, ma vorresti sempre e solo pedalare la 8XC.
Come vedi dunque non ti ho aiutato granché, posso solo dirti di fare la tua scelta libero da sentimentalismi, nel mio caso ho venduto la 8.1 ad un buon prezzo per l'acquirente, ma mi piace l'idea che la mia bici ancora si diverte, invece di arrugginire in un garage, e mi piace onestamente anche l'idea di aver messo nel portafoglio 350 euro.
Ciao
Claudio
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito

Io la terrei, a meno che tu non sia in cattura di euri.

P.S. Scusa se mi sono intromesso.
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
fossi in te la venderei da privato e non a decathlon se proprio la vuoi vendere, meglio avere 350€ in tasca che puoi spendere dove ti pare invece che in buoni acquisto solo da decathlon, poi ovviamente devi essere te a decidere, cmq visti i prezzi del mercatino se la metti a 400€ spedizione compresa dovresti venderla senza troppi problemi.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.435
6.698
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
grazie a club ed agli altri per i consigli

il problema trasporto sarebbe se la vendessi, portare ogni inverno la 8XC in ciittà
per trasportare questa definitivamente in città lo posso fare.

Comunque hai centrato la cosa... vorrei sempre pedalare con la 8XC, senza contare che devo decidermi (se la tengo) a comprare un secondo sensore velocità Polar) da interfacciare col mio s725x

certo 400 euri farebbero comodo (vorrebbe dire essere passato alla 8xc con un'aggiunta solo di 500 euri.....) e mi piacerebbe anche sapere che la mia bella continua ad essere sfruttata da qualcuno
cmq sta a me a decidere, in effetti gli eventuali 400 euri in buoni di deca...mi avrebbero fatto comodo prima di prendere la 8xc, ora me li...caccio.... quindi ottimo il consiglio di venderla a parte.

Diciamo che per ora la decisione penda sul..la porto questo inverno in città..e vedo l'utilizzo, poi deciderò.... oramai un anno in più non ne cambierà radicalmente il valore.

sid
 

burdenbike

Biker immensus
i miei 5 cents...
è difficile comprare qualcosa di buono al Trocathlon...
semplicemente perchè c'è gente che passa le giornate a piantonare gli arrivi ed intercetta, comprandole, le occasioni migliori...
quindi si riesce a prendere qualcosa di interessante solo grazie ad una favorevole congiuntura astrale...
o perchè il piantone è andato a mangiare o fare la pipì!!!

comunque, tentar non nuoce!
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Anch'io ho il tuo stesso dubbio, sto provando a vendere la mia 8.2 del 2007 ma non vedo alcun interesse in giro, se non per singoli pezzi (ruote, forcella...)...noi al Deca ci vestiamo i bimbi quindi il buono in un anno andrebbe speso.

Però è anche vero che bisogna che arrivi qualcuno che ne capisce di bici, altrimenti non venderai mai una bici da 400-500 € quando al Deca per quel prezzo ne trovi una scintillante...e vaglielo a spiegare che ha la Reba e i Nobby Nic!

Vediamo cosa fare....

Ciao

Andrea
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo