Trocathlon: BRAVI!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
e siamo a 5
la sesta la porto questo Sabato

Volevo in questa sezione dell'angolo della verità, per una volta portare anche esperienze positive su servizi o negozi.
Il soggetto è Trocathlon, un evento che oggi fortunatamente Decathlon ha deciso di mantenere attivo tutto l'anno sui negozi

La mia esperienza ad oggi positivissima
Ho 2 gemelli (maschio/femmina) ai quali chiaramente compro le biciclette e chiaramente le compro dal Deca, siamo partiti dalle 2 senza pedali, poi le 2 da 14 pollici, quindi le 2 da 16 pollici... ed ora prenderemo 2 da 20 pollici

Ogni volta che non andavano più le mettevo su Trocathlon e ci riprendevo la metà e con quei soldi compravo le nuove
Ieri il messaggio che la 16 pollici della femmina è stata appena venduta, in 2 settimane, sabato prossimo metto quella del maschio (al quale abbiamo già ordinato una 20)
Ad oggi il massimo che ho aspettato è stato un mese, 2 vendite durante il Covid le feci in 3 giorni

La cosa figa è che non te la devi menare con annunci, risposte, contrattazioni, telefonate, vedere il mezzo, portarlo...nulla di tutto questo...
Fai 2 foto le metti sul sito con la descrizione di tutto e il prezzo (di solito la meta')
porti la bici al Deca e poi pensano tutto loro...e la espongono nel reparto col cartellino attaccato
Ti arriva la mail quando la vendono e due giorni dopo arriva il buono acquisto (che per me che compro un sacco dal Deca sono come contanti o criptovaluta... :mrgreen: )

Chiaramente le bici le ho sempre portate in eccellenti condizioni, gomme gonfie, freni tirati, oliate, correttamente e soprattutto lucide specchiate col Muc Off che uso per la mia.

Bel servizio, intelligente e assolutamente ben organizzato e gestito

Sid
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
798
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Non si vende per forza alla metà. Anche io ho figli e al trocathlon vendo e compro. Più di una volta ho rivenduto bici al 90% del prezzo di acquisto (usato).
Le bici si vendono subito, altre cose un po meno, dipende dal periodo dell'anno.
Comunque concordo con sideman, ottima iniziativa.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
non male. pero' le vendi alla meta 'e questo vuol dire molto .non come su certi siti che vedi bici con prezzi quasi dal nuovo .
Certo ma come già detto quelle restano invendute, oppure vengono comprate da sprovveduti e a me non interessa farci il busco, soprattutto con qualcuno che compra la bici per il figlio piccolo

Poi ci sono altri 2 fattori da considerare, chi compra al Troclathon si trova la bici nuova esposta facciamo a 100 euro, è chiaro che se gli proponi un usato se pure perfetto sempre fisicamente accanto a 80, per la differenza di una maglietta al figlio compra la nuova.
Se al contrario si trova la bici usata ma perfetta alla metà del prezzo (considerando che è una bici che dura max 2 anni) il pensiero lo fa, alla fine sono pochi spicci, ma la fatica è la stessa di quella che se la regalassi ad un amico

Altra cosa, non tutti sono per vendere le cose usate, soprattutto quando si tratta di questi prezzi, per 50 euro molti non se la menano, magari regalano il mezzo, ok, ma magari lo buttano... al contrario cosi si da anche la possibilità a chi ha meno disponibilità di poter acquistare il regalo per il figlio o per i figli se sono 2.

sid
 

Classifica mensile dislivello positivo