TRIPLE CHALLENGE Breuil-Cervinia (AO)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BAXRIDE

Biker serius
9/10/03
179
0
0
JAMAICA
www.bissaboga.too.it
Breuil-Cervinia, il 29 Agosto 2010, ospiterà un'evento inedito per la località inaugurando cosi le due nuove piste di discesa per mountain-bike, studiate e costruite dagli uomini delle funivie del cervino.
Il comitato organizzatore, presieduto dal team m.b aventure v.d.a., già co-creatore della famosa competizione di freeride "maxiavalanche", la maratona di discesa in mountain-bike, ha studiato in collaborazione con la società Uainot, una competizione promozionale regionale di downhill su due manche inserita in una kermesse di competizioni denominata “Tripple Challenge”.
La prima manche si svolgerà sulla pista denominata "trail 2" , che con partenza da metri 2800 metri di cime bianche laghi, scende per ben 6 km fino all'abitato in località bardoney. La seconda manche, si svolgerà sulla pista denominata "trail 1", che da Plan Maison, su un veloce single track di oltre 3 km, conduce nel centro di Breuil-Cervinia.
Entrambe i tracciati sono stati realizzati ponendo particolare attenzione alla filosofia freeride che la località vuole imporre alle piste dedicate alla pratica della mountain-bike da discesa, non dimenticando le caratteristiche strutture in legno che identificano questa disciplina "gravity" tanto amata dai bikers italiani ed esteri.

Programma:
- ORE 8:30 ritrovo presso biglietterie funivie del Cervino – controllo tecnico/tessere e consegna placche
- ORE 9:30 presso partenza funivia 140 posti – chiamata e verifica concorrenti
- ORE 10:00 partenza prima manche TRAIL N°2
- ORE 13:00 località Plan Maison – chiamata e verifica concorrenti
- ORE 13:30 partenza seconda manche TRAIL N°1
- ORE 16:00 premiazione in località campetto Cretaz.

Il costo dell'iscrizione alla gara di mtb è di 25,00€ e comprende: bike pass giornaliero, grigliata per i partecipanti e servizi vari.

Per le iscrizioni: [email protected]
 

Tokyo99

Biker superis
25/3/09
324
-1
0
56
Galliate
Visita sito
Ci puo'iscrivere solo per mail? od anche sul posto? E' per tutti o solo tesserati FCI?
Ho provato a scrivere una mail ma non mi ha risposto nessuno.

Mi hanno risposto cosi':
Ciao,
la gara è assolutamente aperta a tutti, tesserati e non, l'importante è avere il certificato medico sportivo valido, i tracciati sono aperti tutti i giorni e puoi provarli quando vuoi, l'iscrizione puoi farla sia via mail specificando cognome, nome, data di nascita, indirizzo, club di appartenenza, num di tessera o scadenza del certificato e mail, altrimenti venendo direttamente in negozio (UAINOT via carrel 10 cervinia) i giorni precedenti la gara o la domenica mattina presso l'ufficio gare degli impianti alla consegna delle tabelle portanumero.
Ciao e a presto.

Marco
UAINOT Cervinia
 
Nella giornata di oggi, un sacco di persone sono venute a girare a Cervinia per provare le piste in occasione della gara del 29 Agosto prossimo.

per le iscrizioni, si possono fare via email oppure direttamente alle ore 8:30 presso l'ufficio gare alla partenza degli impianti a Breuil-Cervinia (seguire cartelli della gara).
Sarà possibile inoltre far scendere, come apripista, tutti coloro vorranno partecipare fuori classifica (ad esempio minori di 16 anni ecc).

per altre notizie.

[email protected]
nb: il costo di euro 25 prevede il giornaliero mtb + gara + grigliata a fine gara.....
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
X il Bene comune di qs sport mi trovo in disaccordo x qs gara pur avendo partecipato più volte al circuito avalanche e sarei stato volentieri da voi x qs nuovo evento. Raga a calendario da mesi c'è segnalata la 4^ tappa di coppa Italia di dh a Sestriere. Risultato? Con qs concomitanza A Cervinia e a Sestriere non ci saranno i numeri di partecipanti a cui qs località potrebbero aspirare.. Soldi, tempo e energie degli organizzatorri di entrambe le località si dissolveranno per i pochi partenti. Pensiamoci prima la prossima volta. Meglio... Buon lavoro...
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS and yari92

paperinodj

Biker serius
9/6/10
156
1
0
aosta
Visita sito
Bike
Trek
effettivamente zio hai ragione purtroppo tanta gente andrà a sestriere anche perchè è campionato italiano, però a cervinia verrà chi non riesce e chi non è molto bravo. Penso che una 30 ina di iscritti ci siano a cervinia. meglio di nulla :D ciauuu vado a provare le piste oggi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo