TRIPLA ADDIO?

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciao a tutti :D
La didascalia recita:<<The new crankset is available for MTB, trekking, city, and racing bikes in rear 7-speed, 8-speed, or 9-speed models. The Dotek X3 fits any frame. These new cranksets are designed to avoid the tolerance problem on the crankset, axle, derailleur, chainline, and frame, so there is no need for a front derailleur>>.

Che ne dite?
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
...praticamente è un monocorona integrato alla pedivella! Ma all'interno ha dei rapporti??? tipo mozzo Rolhoff???


Piuttosto sul fatto di abbandonare la tripla per una doppia se ne può parlare, a patto che lo spazio recuperato venga usato per sistemi antideragliamento.
In fondo con una bici da 17kg e gomme da 2.5 penso sia difficile sfruttare il 44!!! (casi da doping a parte!)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
@ Comaz: non ne so molto di più di quello che ho riportato

@ Maio: vestiti che hai appena il tempo per venire a Savignano... Oggi andiamo a pedalare.
L'invito è valido anche per domani

Tornando a bomba: secondo me è un sistema a variazione interna: non si vedono cavi di comando
.
 

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
57
san cesareo (roma)
Visita sito
Ciao,
Me casca un mito, io ho comprato la guarnitura fsa rispetto ad altre che avevano le stesse caratteristiche, perchè mi piaceva esteticamente,non riesco ad immagginare una mtb senza guarnitura, me sembra un ciao della piaggio.....anche l'occhio vuole la sua parte
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
tuttibrutti ha scritto:
Ciao,
Me casca un mito, io ho comprato la guarnitura fsa rispetto ad altre che avevano le stesse caratteristiche, perchè mi piaceva esteticamente,non riesco ad immagginare una mtb senza guarnitura, me sembra un ciao della piaggio.....anche l'occhio vuole la sua parte

Attenzione!!!

Probabilmente qualche anno fa nessuno si immaginava la bike ammortizzata...

meditate gente, meditate...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
bob ha scritto:
tuttibrutti ha scritto:
Ciao,
Me casca un mito, io ho comprato la guarnitura fsa rispetto ad altre che avevano le stesse caratteristiche, perchè mi piaceva esteticamente,non riesco ad immagginare una mtb senza guarnitura, me sembra un ciao della piaggio.....anche l'occhio vuole la sua parte

Attenzione!!!

Probabilmente qualche anno fa nessuno si immaginava la bike ammortizzata...

meditate gente, meditate...

Questa è una consderazione molto azzeccata 8)
Anche nelle forcelle, chi avrebbe mai immaginato un oggetto come la lefty?
Ma chi vi dice che in un prossimo futuro anche il cambio posteriore sia destinato a scomparire?
Il bello della vista sono le sorprese ;-)
.
 

Già_LF

Biker superis
31/10/02
391
1
0
Ivrea
Visita sito
Mi permetto di osservare che di ruotismi interni al mozzo post o al mov cent se ne e' sentito parlare già dagli anni 60-70, ma niente ancora .....
Sulle forcelle ammortizzate, appena se ne e' cominciato a parlare, guarda il boom in che poco tempo e quali diversità nel genere e quali ingegnerie complesse ne sono venute fuori ...
Dunque .... anche se possono rappresentare la rivoluzione per il futuro (parlo di ruotismi inscatolati) del due ruote, i tempi di sviluppo sono comunque un po' diversi.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Già_LF ha scritto:
Mi permetto di osservare che di ruotismi interni al mozzo post o al mov cent se ne e' sentito parlare già dagli anni 60-70, ma niente ancora .....
Sulle forcelle ammortizzate, appena se ne e' cominciato a parlare, guarda il boom in che poco tempo e quali diversità nel genere e quali ingegnerie complesse ne sono venute fuori ...
Dunque .... anche se possono rappresentare la rivoluzione per il futuro (parlo di ruotismi inscatolati) del due ruote, i tempi di sviluppo sono comunque un po' diversi.

Ti dico solo che è unaquestione di volontà: per ora va bene cosi': co sono in sacco di parti da consumare e rompere (sto parlando delle trasmissioni)
.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo