Tripla abolita sulle 20"?

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
62
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
Ciao ragazzi, qualcuno di voi mi sa spiegare come mai ultimamente le MTB da 20" non si trovano più con la tripla? Ho sentito parlare di una non meglio precisata "legge" che vieta la tripla su bike destinate ai ragazzini, non so se corrisponda al vero.
La cosa mi interessa molto in quanto tutti gli anni organizzo, per i ragazzi Associati, corsi di mtb, e molti di loro hanno 6/7 anni. Visto che non ci limitiamo a pedalare in pianura, ma facciamo veri percorsi fuoristrada, la tripla si rende necessaria anche per loro.
Non vorrei che qualche mente "malata", oltre che incompetente, abbia pensato che non sia necessaria o, addirittura, che i ragazzini non la sappiano usare!
Voi sapete qualcosa?
Grazie!
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Ciao,mi piacerebbe poterti aiutare,ma mi cogli alla sprovvista.
Decisamente non avevo mai sentito parlare di una cosa simile.
L'unica considerazione che mi viene in mente è che magari hanno si tolto la tripla ma ridotto la doppia in modo tale da renderla una via di mezzo...
Non avrebbe senso altrimenti...le bike come le nostre adesso le fanno senza la corona grande xchè tanto non serve fare i 40 in pianura...e hai ragazzini tolgono la piccola?
Scusa ma proprio non capisco.
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Sarà una considerazione sbagliata,ma io la vedo molto..."tanto chi può pensare di portare dei ragazzini a fare salita?"
Ai ragazzini piacciono i park,le discese...mica si vorrà insegnargli il bello del nostro sport...
Mah...
 

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
62
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
Grazie, finalmente una risposta! Allora dici che sia una bufala quella che avrebbero "proibito" la multipla all'anteriore? Finora i miei ragazzi avevano sempre usato più che altro delle ELIOS, e avevano tutte la tripla... vedrò con i nuovi arrivi dal mio sivende, lui non mi ha saputo dire altro se non che aspettava risposta dai concessionari.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo